Quindi abbiamo stabilito che Settembre è un po’ una sorta di capodanno degli intenti e dei progetti, giusto?
Io lo penso da sempre ed ogni anno, tornata dalle vacanze, penso a come dare il massimo in nuove sfide. Quest’anno lo metto per iscritto.
Una delle promesse più frequenti – anche nel mio caso – è sicuramente quella di fare più sport. Durante l’estate ho iniziato a svegliarmi tutte le mattine all’alba per fare una passeggiata veloce e non rinunciare all’allenamento durante la pausa estiva. Con il caldo e la luce è stato facile e piacevole, la vera sfida inizia adesso : riuscire a mantenere quest’ abitudine.
Collegato con il primo obiettivo c’è quello non meno importante di mangiare bene: durante l’estate con i ritmi rallentati e con l’aiuto del contadino, sono sempre riuscita a preparare cibi salutari a partire dal prodotto fresco. Ho scafati fagioli rossi deliziosi, pulito insalate tenerissime e pelato carote dolcissime e croccanti, trascorrendo un bel po di tempo (che però io considero super rilassante) in cucina.
Ecco, vorrei continuare così con attenzione a qualità, freschezza e stagionalità.
Inoltre mi sono ripromessa di fare più spesso il brunch durante il weekend, specialmente la domenica mattina. Amo l’atmosfera che si crea tra il risveglio e quelle ore in cui non è ancora arrivato il momento di pensare alla nuova settimana ed agli impegni ed ho deciso che voglio vivere quegli istanti tra un caffè americano ed una pila di pancakes fumanti e colanti sciroppo d’acero.
C’è poi un altro aspetto – non si tratta di una novità -, che vorrei continuare a coltivare: il viaggio. Vorrei cercare di visitare l’Italia, tornando in tante città in cui sono stata da piccola con l’intento di fare un “ripasso” senza però abbandonare la mia grande passione, ovvero tutto il resto del mondo. Mi piacerebbe esplorare qualche luogo INDIMENTICABILE, magari farei una grande avventura.
Da grande amante della mia città voglio promettermi che gironzolerò di più per Roma. Al liceo il sabato pomeriggio, dopo scuola, il centro era una tappa fissa insieme alle amiche: conoscevo tutti i negozi, i viottolo ed i sanpietrini di Campo Marzio.
E dato che gli anni cominciano a passare anche per me, voglio dedicare più tempo (più spesso) alla cura della persona (sono amante di creme, profumi ed unguenti) cercando prodotti sempre nuovi e validi – e perché no, consigliarveli!
Memo pratico = in tutto ciò devo svuotare il mio armadio a 6 ante liberandolo da tutte le cose che non uso da secoli e cercare di essere un po più ordinata!
I desideri sono tanti, la lista è lunga, ma la domanda resta una sola: ce la farò? Ai posteri l’ardua sentenza!!!