Nonostante la Primavera abbia stentato ad arrivare, finalmente pare che ci siamo. La stagione dei fiori e dell’allergia, dell’aria aperta, ma soprattutto degli aperitivi in terrazza e dei pic-nic al parco è giunta.Un bel bicchiere di vino per brindare e tanti stuzzichini per l’ora della giornata che preferisco in assoluto. E per fortuna ho scoperto Apizzapollo, un piatto davvero goloso: una mega cotoletta croccante di pollo con panatura a base di mais e riso, condita come se fosse una pizza margherita… un piatto da condividere con gli amici, in famiglia e per cui i bambini andranno sicuramente pazzi. Inoltre è gluten free e senza olio di palma, per assecondare tutte le esigenze.
Prepararla è semplicissimo:
1) #apizzapollo congelata, in forno ventilato a 230 gradi per 12 minuti, mentre per 15 se si utilizza quello tradizionale;
2) #apizzapollo scongelata, in padella per 8 minuti.Io l’ho preparata per la prima volta in un giorno di panico da lavoro in cui ho ringraziato di avere qualcosa in freezer da poter mettere in forno e mangiare con un po’ di insalatona davanti al pc.Quando ho aperto lo sportello del forno la cucina è stata inondata da un profumo delizioso ed inebriante, tanto che ho pensato di servirla di nuovo a spicchi ai miei amici e devo ammettere che hanno davvero apprezzato!