Sono tornata da Rimini. Dal TTG. Due giorni faticosissimi, ma da cui esco piena di progetti, speranze, sogni. Ne esco cresciuta e maturata e sempre più sognatrice.
Nel giro di poche ore ho fatto più e più volte il giro d’Italia, d’Europa e di un mondo pieno di colori e passioni e storie.
Gironzolare per i padiglioni, conoscere tantissime persone e realtà è stato emozionante e stimolante. E sicuramente anche divertente.
Sabato il ritorno a Roma, una giornata davvero lunga: la mattina in fiera e il resto del tardo pomeriggio tra treni e stazioni ferroviarie.
Una volta arrivata a casa tutto ciò che desideravo era infilarmi sotto le coperte, abbracciare il mio cuscino e coccolarmi con una fettina di dolce tiepido servita con una pallina di gelato alla vaniglia.
Più comfort di così…
Galette alle prugne, timo e melograno
– 80 gr di miele
– timo
– 300 gr prugne
– 240 gr + 2 cucchiaini di farina
– 2 cucchiaini di zucchero
– 1/2 cucchiaino di sale
– 150 gr di burro da frigo
– 120 gr di acqua fredda
– 1 tuorlo
– 30 ml latte
1) In una casseruola portate ad ebollizione il miele con il timo e mettete da parte.
2) Tagliate le prugne a spicchi, conditele con i 2 cucchiaini di farina e 2 cucchiaini del miele al timo.
3) In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero ed il sale. Incorporate il burro fino a che tutto non sembra sabbia bagnata. Aggiungete 5 cucchiai di acqua (se l’impasto risulta troppo secco, aggiungetene ancora poca per volta).
4) Lavorate questa pasta e formate una palla. Ponetela in frigo a riposare per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 200°.
5) Stendete la pasta in modo che sia un cerchio, mettete le prugne e chiudete il bordo in eccesso ripiegandolo sul ripieno. Sbattete l’uovo con il latte e spennellatelo sopra alla frolla. Spolverate con lo zucchero semolato ed infornate per 25 minuti.
Meravigliosamente autunnale questa galletta! Ricca di vitamine 👍
Scusa …. ehm l'ignoranza in merito ma cosa rappresenta la sigla? TTG?
Grazie!!! Il TTG è la fiera internazionale del turismo!!!A Rimini, ogni anno a metà ottobre…mille viaggi in tre giorni!!bellissima!!!
This looks perfect
FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
http://www.rimanerenellamemoria.de
Chissà che buona!! 🙂
http://julesonthemoon.blogspot.it/
Proprio niente male direi!!!Coccolosissima!!!