Gente, siamo in Autunno!!!
Vabbè non che debba dirvelo io ovviamente…era giusto una considerazione “ad alta voce”!
Siamo in quel periodo del cambio di stagione in cui vedi girare persone con i sandali e maglie leggere accanto a chi ha già tirato fuori il piumino e lo indossa con una certa fierezza.
Voi lo sapete che, nonostante ami i colori splendidi dell’autunno come gli ocra e i rubini, resto sempre una convinta sostenitrice del #TeamEstate e quindi ogni volta che il termometro segna 20°C o più scatta ancora la manica corta e l’insalata di pasta.
Ed era proprio qui che volevo portarvi…all’insalata di pasta!!!
L’altro giorno, infatti, complice un bellissimo sole battente e intenso, mi sono messa ai fornelli per prepararne una dal sapore ancora estivo: feta e pomodorini gli ingredienti principali e sono stata subito catapultata alle vacanze che mi stavo godendo felice fino a qualche settimana fa…prima del traffico e degli impegni che riempiono l’agenda fino a scoppiare!!!
Pasta fredda con feta greca e pomodorini secchi
– 300 gr penne integrali
– 10 pomodorini secchi
– 100 gr feta
– 50 gr rucola
– pinoli q.b.
– 4 cucchiai di olio evo
– sale
1) Frullate 3 pomodorini secchi con un cucchiaio di olio di conservazione, un goccio appena di acqua, sale.
2) Lessate la pasta al dente e tagliate i pomodorini secchi rimanenti in striscioline.
3) Lavate ed asciugate la rucola (potete utilizzare più comodamente quella pronta da condire), tostate per qualche istante i pinoli, versatevi sopra il “sughetto” di pomodorini secchi frullato e mescolate.
4) In una ciotola mescolate la pasta con il sugo di pomodorini, adagiate sopra la feta tagliata a cubetti (o sbriciolatela, fa lo stesso) e guarnite con la rucola.
xoxo
Flavia
Io anche se abito a Torino dormo ancora con un copriletto poco più spesso di un lenzuolo e sto benissimo e sono felicissima sia autunno 🙂 detto ciò… la tua pasta per me è da 4 stagioni… ottima sempre! Complimenti!
Mi fa piacere che ti piaccia!!!Ha conquistato molti cuori!!!Eheheheh!!A presto!
A chi lo dici! Qui in Ohio fa freschetto, si capisce subito che non sono della zona: io in giacca di pelle e loro in t-shirt e infradito, ancora…
Comunque…quanto mi manca la pasta! E questa mi ricorda anche un po' le vacanze in Grecia. Evviva la feta!
Ciao, Flavia!
http://talesfromthefood.com/
Eheheheh eh!!!Immagino la scena!!!La pasta condita così è mediterranea all' ennesima potenza, la adoro!!!
Ciao cara, grazie per essere passata!!! ;-*