E’ scoppiato il gran caldo.
E’ ufficiale.
Oppure no.
La bellezza dei lievitati è che più fa caldo più crescono. Ed in fretta per giunta.
Per cui, fomentata da questa motivazione, ho dimenticato completamente che dopo la lievitazione serve il forno!!!Ahahahahah!!! [AIUTO!]
Ma amo troppo gli alveoli della pasta brioche cresciuta e quel sapore delicato, la morbidezza e la fragranza….che proprio non ho saputo resistere…
Certo, avrò pure acceso il forno…ma a scrivere mi ci metto con un bel gelato e una caraffa piena di acqua fresca e fette di limone, mentre apro le finestre e lascio che la corrente calda faccia penetrare tutto il profumo dell’estate…
Treccia alla crema di nocciole e pistacchi tostati
– pasta brioche
– crema di nocciole q.b.
– pistacchi q.b.
1) Stendete la pasta brioche in un quadrato e spalmate la crema di nocciole lasciando circa un centimetro di vuoto dal bordo.
2) Tostate in padella per qualche istante i pistacchi ridotti in una granella grossolana e cospargete con questi la pasta con la crema.
3) Arrotolate il tutto e, con l’aiuto di un coltello, tagliate il rotolo nel senso della lunghezza. Intrecciate i due lembi e ponete quest’impasto in uno stampo da plum cake foderato con carta forno a riposare per un paio d’ore.
4) Ponete in forno caldo a 180° per circa 50 minuti.
lovely photos, and this cake looks delicious and easy to make xoxo
https://theninebyivana.blogspot.com/
Oh thanks dear!!You're so kind!!! :-*
Buona questa treccia, per la colazione sembra fantastica.
Alla prossima
È così fragrante!!!Io la adoro!!!ciao ciao, a presto!!!