La prima vera giornata di Primavera, calda e con un sole infinito, io l’ho festeggiata con un bellissimo pranzo di sushi attorno ad un’allegra social table da Daruma sushi, nello store di Prati.
Insieme a qualche faccia amica ed alcune piacevoli nuove conoscenze, ho assaggiato le novità del menù, come la meravigliosa tripla tartare di pesce con tonno, ricciola e e salmone, avocado e germogli di soia on top con una deliziosa salsina di wasabi.
Daruma sushi apre nei primi anni 2000 e, in appena 13 anni, ha tirato su le saracinesche di ben 8 locali sparsi in tutta Roma, con circa 1300 avventori ogni giorno.
La cucina è a vista, un lungo nastro gira sempre fornitissimo di sushi per tutto il locale fino alla fine del servizio, è presente anche una deliziosa (e riservatissima) sala tatami per feste o pranzi di lavoro, tutto in rigoroso stile giappo, essenziale e minimal.
Attenzione per il cliente e per i prodotti sono la filosofia di Dennis, il titolare, che pranza insieme a noi mentre, fiero, ci racconta la storia di Daruma, nonchè il futuro!
Bontà assoluta.
Cercate il più vicino e fate un salto!