Con questa meraviglia di giornate, calde ed assolate nel bel mezzo di Febbraio, uno degli sport che preferisco è mangiare gelati.
Mi piace tanto creare abbinamenti golosi ed azzeccare i mix di sapori e consistenze.
Qualche giorno fa sono stata invitata ad un brunch dalla gelateria Le Bontique di viale Parioli, che riuniva alcuni tra i blogger e foodie di Roma per presentare il nuovo membro del suo team: Emanuele Montana, uno degli ambasciatori del gelato nel mondo nonché terzo classificato alla finale di Roma del Gelato World Tour.
Alla continua ricerca di nuovi sapori ed ingredienti sceltissimi, la gelateria pensa in grande con l’intenzione di creare una intera catena di negozi in grado di offrire un prodotto artigianale, sano e genuino.
La filosofia di Le Bontique è, infatti, quella di un utilizzo di prodotti senza additivi, coloranti o conservanti, con il risultato di un gelato ottimo (non smetterei mai di mangiarlo!) e completamente naturale.
Non solo gelateria!!
Le Bontique è una miniera di dolcezze di tutti i tipi: dai semifreddi alle crepe, dai tramezzini gelato alle brioche con granita (che richiamano il retaggio siculo del marchio), passando per frappè, tartufini e moretti.
Insomma, l’imbarazzo della scelta!!
Per non parlare dell’arredamento, che personalmente ho trovato delizioso quasi quanto i gelati e le leccornie che mi guardavano eleganti dalle vetrine!!
I gusti sono molteplici e potete scegliere tra le proposte “fisse”, come crema, cioccolato, pistacchio o fondente al lampone (ecc) e quelle stagionali. Quest’autunno, ad esempio, ero in fissa per la castagna, ma ci sono meraviglie anche per quest’inverno, per la primavera e così via!!!
Che ne dite?Vi ho fatto venire l’acquolina, vero??