Del mio viaggio a New York ho amato ogni panorama, passeggiata ed esperienza.
Una delle cose di cui ogni tanto avverto la mancanza è sicuramente fare colazione circondata da rumori ed insegne colorate.
Se dici America e colazione nella stessa frase il pensiero vola verso una lunga serie di prelibatezze di cui tutti ormai andiamo matti: french toast che sprigionano una delicata fragranza di burro, bacon croccante e uova strapazzate, pancakes farciti con gocce di cioccolato da cui cola abbondante lo sciroppo d’acero.
Penso che ormai tutti conosciate bene la mia passione per il momento della colazione.
Istanti tutti per me in cui rigenero il corpo, la mente e rimetto insieme le idee.
Momento ancora più sacro se si tratta di weekend. Sabato e domenica si affrontano con la dovuta calma, quasi si trattasse di un rito obbligato, una coccola da concedersi, un premio per una settimana, più o meno, piena di impegni, lavoro e corse per la città.
Quindi, per questo weekend, che poi è anche un po speciale, fermatevi, prendete tutti gli ingredienti e preparate alle persone che amate pancakes e abbracci, con una buona spruzzata di sorrisi!!!
Basic pancakes
Per circa 9 pancakes
– 1 uovo
– 240 ml latte
– 60 ml olio
– 120 gr farina 00
– 1 cucchiaio di zucchero di canna
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 1 cucchiaino scarso di bicarbonato
1) In una ciotola (io ho usato il minipimer) mescolate l’uovo, il latte e l’olio.
2) Separatamente mescolate la farina, lo zucchero e le polveri lievitanti. Aggiungete questo composto secco a quello liquido.
3) Scaldate ora una padella antiaderente e ponetevi sopra un po della pastella.
4) Fate cuocere fino a che non si saranno formate delle bolle, quindi girate dall’altro lato e cuocetele per altri 15/30 secondi.
5) Decorate con frutta. Servite con zucchero a velo e abbondante sciroppo d’acero.