Avrei dovuto scrivere questo post già da un po’ di tempo, ma poi è sopraggiunta l’estate ed il tutto è passato in secondo piano.
Ma l’entusiasmo per il pomeriggio passato all’Accademia L’Oreal di piazza Mignanelli durante Altaroma, coccolata dai make up artist della make-up Academy di Simone Belli e Matrix parrucchieri per l’evento Green Inspiration organizzata da Barbara Molinario e Fashion New Magazine, mi ha spinta a parlarvene ancora (oltre ad aver postato foto su Instagram per tutta la durata dell’evento!).
Green Inspiration ci ha permesso di scoprire alcuni progetti dedicati al mondo “verde”: abiti, accessori e cibo e poi i prodotti make-up della linea L’Oreal, sempre una certezza in fatto di cosmesi!!
Durante quest’occasione è stata presentata la nuovissima linea “Biolage Cleasing Conditioner” di Matrix Biolage, prodotti bio ed efficaci che da tanto cercavo e che ho tanto apprezzato (i mei capelli anche!!).
In mostra le più svariate creazioni di vari artisti e artigiani cosiddetti “eco-friendly” come Tools, leader nella produzione di pennelli per il trucco; Nana’e’el by Nanaaleo, bellissima e giovanissima stilista di abiti meravigliosi che rispettano la natura; Sbottonando, che si dedica alla creazione di bijou x tramite il riuso di lampo e bottoni.
A vincere l’ambito premio Tools con la spazzola che fa risparmiare il 20% di energia con una tecnologia tutta al naturale e con le sue setole che non rovinano il capello!!
Ad allietare culinariamente questo pomeriggio romano il famoso Margutta RistorArte, l’ormai celebre ristorante di via Margutta nel centro di Roma è la simpatica e golosa presentazione di stuzzichini di Valentina Bianchi per WhiteRicevimenti, con le sue mousse di piselli freschi, ricotta ed erbette e deliziose e salutari bevande alla frutta.
Grazie ancora a Fashion New Magazine per la bella giornata!!!