Sei in vacanza.
Gli amici ti chiamano e ti comunicano al telefono “stasera siamo a cena da te!!!” e fa caldo, tanto caldo.
E tu vuoi rimanere in spiaggia, sdraiata sotto l’ombrellone fino all’ultimo raggio di sole senza alcuna voglia di metterti ai fornelli.
Ecco il dessert piacevole e fresco da preparare e che ti farà fare un figurone risparmiando un sacco di tempo che potrai sfruttare per farti un bagno fresco e rilassante in spiaggia o una passeggiata in riva al mare.
Albicocche golose
(ingredienti per 4 persone)
– 4 albicocche
– 150 gr di yogurt greco
– semi, mandorle a lamelle, uvetta
1) Lavate le albicocche e dividetele a metà.
2) Mettete a scaldare una padella antiaderente e scottate per un minuto la parte interna del frutto.
3) Ponete su un piatto le albicocche e fatele freddare.
4) Con l’aiuto di un cucchiaino farcitele con lo yogurt e alternate le decorazioni con lamelle di mandorle, uvetta e semi misti.
5) Ponetele in frigo almeno un’ora prima di servire.
Il consiglio di Tè verde e pasticcini: scatenate la fantasia e decorate la farcia come più vi piace…cacao, cocco in polvere, caramello e tanto altro per tutti i gusti e per scatenare la vostra fantasia!!!
fortunati i tuoi amici! magari se ne approfittano un pochino della tua bravura e generosità? (p.s mi sa che abbiamo il tavolo simile :-))
Ahahahahah!!!Può darsi che se ne approfittino, ma io al posto loro farei lo stesso!!! ^^
Ottima idea brava!!! Unico neo: se bisogna riporre in frigo un'ora prima di servire forse mi conviene restare ancora mezz'ora in spiaggia, fare un bagno, e poi prearare qualcosa di rapido 😉
Beh diciamo che non è proprio così, dato che si presuppone che sia un dessert e che arrivi alla fine del pasto, si può tirar fuori dal frigo all inizio della cena in modo che si possa comodamente servire in coda…calcolo che una cena fra amici duri un bel po'!!!☺️ Ciao ciao!