Domenica è la festa della mamma…uno dei giorni dell’anno che preferisco!
E non solo perchè il tempo comincia a profumare d’estate, le giornate sono lunghe e si fa il cambio di stagione, ma anche e soprattutto perchè viene dedicata un’intera giornata alla persona per me più importante.
Nei miei temini alle elementari ero solita descriverla come l’angelo della casa, sempre indaffarata con la cucina, i letti, il bucato.
La mia mamma era sempre profumata, sorridente e bella come una fata, sorridente, buona, giusta, mi ha insegnato e mi insegna di continuo tantissime cose che riguardano gli argomenti più disparati.
Un punto di riferimento importantissimo e basilare nella mia vita come spero e credo in quella di tantissime persone!!
La vedo dolce come una fragola e le dedico questa torta, buonissima e colorata…grazie mamma, di cuore e di tutto!
1) Scaldate una padella antiaderente su fuoco medio. Cospargete le fragole mondate e tagliate a metà con 50 gr di zucchero e cuocetele 2-3 minuti, caramellandole leggermente.
2) Scaldate il forno a 180°. Montate nel mixer il burro con lo zucchero rimasto. Incorporate uno alla volta le uova, poi la farina mescolate con il lievito, lo zenzero e la scorza di limone. Versate l’impasto in uno stampo a cerniera di 20-22 cm di diametro.
3) Affondate le fragole nell’impasto e infornate per 45 minuti, verificando la cottura con uno stecchino.
Il consiglio di Te verde e pasticcini: Servite la torta ancora tiepida con una pallina di gelato alla vaniglia e topping alle fragole e un bel bicchiere di limonata ghiacciata.
Che belle le parole che hai usato per descrivere la tua mamma e deliziosa questa torta che le regali 🙂
Un bacio