Adoro la cioccolata!!!
Quando ero piccola, un po’ come tutti i bambini, la mia preferita era senza dubbio quella al latte, dolcissima e golosa…proprio come me!!!!😂😂
Crescendo, invece, i miei gusti sono decisamente cambiati: amo profondamente la cioccolata fondente, quella che più è amara e più mi piace!!

La granola è stata decisamente una bella scoperta che rende gustosissima ma comunque healthy il primo e più importante pasto della giornata insieme con yogurt bianco e frutta fresca i pezzi, non vi viene l’acquolina in bocca??
Ora prendete la vostra cioccolata e correte a preparare la granola per questo weekend, per la vostra famiglia e preparate tante bustine infiocchettatae per farla assaggiare ai vostri amici….let’s share granola all over the world!!!!
Granola alla cioccolata e mandorle
360 gr di avena
80 gr sciroppo d’acero
200 gr di cioccolata in pezzi
60 gr cacao
200 gr miele
1 noce di burro
80 gr mandorle in pezzi
1) Mescolate in una ciotola l’avena con le mandorle e il cacao ed in un’altra il miele leggermente scaldato il burro e lo sciroppo d’acero.
2) Una volta amalgamati separatamente gli ingredienti uniteli e continuate a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio di legno.
3) Nel frattempo accendete il forno a 150 gradi e ponete su una teglia un foglio di carta da forno.
4) Stendete il composto sulla teglia e ponete in forno per circa 30/40 minuti avendo cura di mescolare la granola ogni 10 minuti circa.
anche io! ovvio! sai che ultimamente andavo pazza per quella fondente con le nocciole (per me Novi, è la mia preferita) che p….e sono a dieta e me ne concedosolo un pezzettino-ino ogni tanto…. vorrei tanto un assaggino della tua meravigliosa granola… sigh….
Sono cioccolato-dipendente, ma perennemente a dieta, ogni tanto mi tuffo nel pozzo della granola, un tunnel senza uscita!!!