Squisiti dolcetti, velocissimi da preparare ed elegantissimi da presentare durante l’ora del tè.
Per chi, come me, ama il cocco e vuole teletrasportarsi in un morso all’estate, questi bonbon al cocco sono l’ideale!
Volete fare bella figura ed offrire delle simpatiche e candide palline accompagnandole ad una calda bevanda in compagnia di amici?
Eccovi qui una soluzione velocissima e facilissima!
Questa ricetta può essere facilmente preparata anche insieme ai vostri bambini per passare un pomeriggio in cucina quando fuori piove e non si può andare al parco, chè si sa che Marzo è pazzerello.
3 ingredienti e pochi minuti in forno ed il gioco è fatto.Buonissimi se serviti caldi, ancor più gustosi vicino ad una cioccolata bollente.
Io oggi vi propongo la ricetta classica, ma voi potete rendere questi dolcetti ancora più buoni e golosi aggiungendo 3 cucchiaini di cacao amaro, io adoro l’accoppiata cocco-cioccolato…da veri intenditori non credete??
Ed ora sbizzarritevi e preparatene in quantità, le colazioni lente del weekend sono alle porte, volete farvi cogliere impreparati?
Dolcetti di cocco ed albumi
– 300 gr farina di cocco
– 5 albumi
– 250 gr zucchero semolato
– 1 pizzico di sale
1) Sbattete gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale, fino quando avrete ottenuto una crema ben soda; quindi, aggiungete lo zucchero e mescolate dall’alto verso il basso avendo cura di non smontare gli albumi.
2) Quando questi saranno ben assorbiti, spargete sul preparato la farina di cocco e rimestate il tutto, fino a quando avrete ottenuto un impasto uniforme.
3) Formate dall’impasto delle palline delle dimensioni di piccole noci; poggiatele sulla placca del forno coperta di carta antiaderente e cuocetele in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti.
semplicemente meravigliosi!!!
è vero per chi ama il cocco, questi dolcetti sono una vera golosità, li hai serviti benissimo poi, brava!
E davvero golosi!!ciao ciao
Ti ringrazio!!!un abbraccio 🙂