A Roma non si riesce a capire se l’estate si sia convinta o meno ad arrivare e nel dubbio diluvia a giorni alterni, ma ogni tanto c’è un briciolo di clemenza (che ieri c’ha permesso di festeggiare il summer party di HardRock – ma di questo magari ve ne parlo in un altro post tutto dedicato, #staytuned) e torna il sole, e l’afa…e finalmente riconosco la mia città -.-‘
Nel dubbio di questo clima un po pazzerello, io sono equipaggiata con la megascorta di frutta di cui vi parlavo qui e mi preparo uno smoothie.
Sano, estivo e alla portata di tutti (basta un semplice frullatore ad immersione) lo considero un po la versione fresca e dolce delle ricette svuotafrigo che impazzano sulla rete (e nel mio blog)!!
Oggi vi presento una versione un po esotica, un accoppiata che ritengo azzeccatissima, limone e lamponi, me ne sono totalmente innamorata…e voi che ne pensate??
Provate e fatemi sapere (scattate una foto e condividetela su Instagram con #teverdeepasticcini, così potrò vedere il risultato: le foto più belle verranno pubblicate sul mio profilo)!!
Buon venerdì
Raspberries and lemon smoothie
1 limone (scorza)
200 gr yogurt 0,1%
50 gr lamponi + qualcuno per decorare
1 banana
1) Porre nel bicchiere del frullatore la banana a rondelle, i lamponi e lo yogurt e frullare per qualche istante.
2) Aggiungere la scorza del limone e frullare ancora.
3) Versare il tutto in un “bicchierone”: immergete il bordo nell’acqua e poi affondatelo nello zucchero per avere l’effetto cocktail e servire con qualche lampone che avrete lasciato intero per la decorazione.
xoxo
Flavia
anche a Torino è così cara mia…. io ti confesso che mi sta benissimo! col caldo soffro tantissimo per la mia circolazione e quindi…
mi tracannerei ugualmente il tuo frappè che è delizioso! (ma che belli anche i tovagliolini!)
Hai ragione…per poter sopravvivere i città, questo è decisamente il clima perfetto!!! 🙂
Io sono smoothie addict.. E questo ai lamponi è davvero buonissimo flavia!! Yummy!!:****
Un accoppiamento che ho scoperto da poco e subito me ne sono innamorata!!! 😉
Ciao seguo molto le tue ricette!!Vorrei sapere se ci sono alternative per qua nto riguarda la banana posso metterci un'altro frutto???
La banana serve a dare una consistenza più densa al frullati, puoi usare yogurt greco per avere lo stesso risultato al posto di quello normale che è più liquido!!!Grazie per seguirmi 😉