La mia mamma me lo dice sempre: gli esami non finiscono mai, Flavia cara!!!
E io, ovviamente, ci credo che vuoi-o-non-vuoi la vita ti mette sempre alla prova.
Ma gli esami dell’università, quelli, ieri, li ho proprio finiti!!
Se ci penso ancora non realizzo…tanti anni di impegni, sacrifici e passione ed è solo l’inizio della mia vita.
Certo, adesso c’è la tesi da preparare, tutta la parte burocratica e quant’altro, ma il più è fatto…
Mi sembrava giusto e bello condividerlo con voi e, già che ci siamo, condividere anche una delle ricette che più mi ha esaltata nell’ultimo periodo.
Buoni sia caldi che freddi i muffin sono da sempre una delle mie fisse e quando da classica ricetta per la colazione si trasforma in finger food salato, raggiungo la pace dei sensi!!!
Muffin salati con salvia, cipollotti e provolone
315 gr farina 00
30 gr zucchero semolato
15 gr lievito per torte (non vanigliato)
5 gr sale
1 noce di burro
2 uova
150 ml latte
100 gr provolone dolce tagliato a cubetti
qualche foglia di salvia fresca
2 cipollotti medi freschi
1) Sbattete le uova e mescolatele con il latte, lo zucchero e il sale.
2) Setacciate la farina con il lievito, aggiungete l’impasto appena preparato con il burro, il provolone, la salvia lavata e tagliata finemente e i cipollotti tagliati a fettine.
3) Aggiustate di sale e ponete l’impasto nella teglia da muffin precedentemente imburrata e infarinata.
4) mettete la teglia in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.
xoxo
Flavia