Il meteo non prometteva niente di buono.
Ma si prospettava una domenica noiosa e casalinga, di quelle da depressione, perchè ormai la Primavera è cominciata e la pioggia proprio no.
Con la scusa della maratona, io e Luca abbiamo preso coraggio e ombrelli e siamo usciti.
Le vie principali erano praticamente inaccessibili e questo ci ha “costretti” a passeggiare per le viuzze interne e i vicoli del centro storico che tanto amo: e camminando ci siamo trovati da Coromandel.
Chiusa la porta d’ingresso si entra in un salottino dagli sfiziosi arredi vintage, che ha per protagonista un tavolo imbandito di dolci golosi, l’ambiente è familiare e ovattato.
Ci sediamo e la cameriera, cordialissima, ci porta subito i menù: è mezzogiorno, optiamo per il brunch.
Mi guardo intorno: credo che i coperti si aggirino intorno alla trentina, non di più; c’è un gruppetto di 4 donne che fa colazione accanto a noi e noto che i servizi di piatti e tazzine sono tutti scompagnati, ma elegantissimi..adoro queste ricercatezze, come di un vecchio bistrot troppo affezionato alle sue cose per comprarne delle nuove.
Ordiniamo.
French toast e scambled eggs-bacon-salsiccia-e-patate per lui, pancakes e salmon bagel per me, con spremuta e caffè (tutto al modesto costo di 45 Euro), mentre mangiamo guardo fuori, sta diluviando, entrano delle persone, ma nonostante ciò il piccolo locale non si affolla, per fortuna nostra, e ce la prendiamo comoda, finendo di mangiare e facendo due chiacchiere.
Unica pecca che ho riscontrato è che le bevande (anche quelle calde) vengono servite molto prima rispetto ai piatti, per cui rischiate di bere caffè freddo se, per consumarlo,volete aspettare che arrivino anche gli appetitosi pancakes o il french toast oversize.
Ma Coromandel non è solo brunch, è colazione,merenda e anche pranzo e cena per chi vuole consumare il proprio pasto e sentirsi a casa e forse anche meglio.
Coromandel
Via Monte Giordano, 61/62
Aperto dal martedì alla domenica 8,30-24,00
xoxo
Flavia
davvero carinissimo questo locale!! devo ricordarmelo e se verrò a Roma lo voglio provare!!
Un'atmosfera d'altri tempi…io ci torno senz'altro!!! 😉