Non so se sia troppo presto per dirlo, ma non sono mai stata troppo scaramantica: la bella stagione è ufficialmente iniziata.
Certo, Marzo è notoriamente pazzerello :-P, ma dopo un autunno e un inverno tanto piovosi, qualche giornata di sole inaugura subito le famose gite fuori porta della domenica. O del sabato. Del weekend, insomma.
Sabato io e Luca, con amici, abbiamo colto la palla al balzo. Si prospettava una lunga e calda giornata soleggiata e così abbiamo deciso di metterci in macchina e goderci un po di mare non troppo lontani da casa.
Reflex, occhiali da sole e tanta compagnia come fedeli alleati e via a mangiare al FishMarket.
Squisita la location e simpatica l’idea di affidare le ordinazioni ai commensali, che si riuniscono intorno ad un foglio col menù, armati di matita a decidere tutti insieme il da farsi (e soprattutto il “da mangiarsi”!!!), poi tutti in fila per il conto davanti alla vetrina con il pesce che viene preparato all’istante ed infine l’attesa (seppur breve- il personale è molto cordiale e disponibile per ogni richiesta) delle pietanze in portate generose ed appetitose.
Cartocci di fritture dorate, ostriche e tartare, appetitosi paccheri allo scoglio,sautè di cozze con pane bruscato e spaghetti alle vongole, il tutto condito da deliziosi vini bianchi ghiacciati e concludendo con un tiramisù dalla crema spumosa e fragole fresche.
Un’ottima mangiata di pesce buonissimo, non a prezzi economicissimi, ma in un posto semplice e chiccoso allo stesso tempo, curato nei minimi dettagli, perfetto per trascorrere qualche ora in modo davvero piacevole.
Bella scoperta, tornerei anche domani.
Che posto davvero delizioso!!! Peccato essere super lontana.. Altrimenti mi ci fiondavo!! Ahahh 😉 adoro il pesce e i risotranti curati e belli!!:)
Peccato ,davvero!!!Io solitamente vengo colpita prima dal contenitore e poi dal contenuto, in questo caso è andata bene in tutti e due i casi!!!