Per candidarmi a IT Blogger della rivista, Grazia.IT mi ha chiesto di parlare a ruota libera di me e dei miei interessi,non sapendo che quando inizio a parlare o a scrivere è difficile fermarmi!!
Venticinquenne,laureata in Archeologia,ho un’insana passione per i dolci e il cibo in generale.
Mi piace assaggiare sapori tipici e antichi, quelli che sanno di casa e di tradizione e di sperimentarne di nuovi tentando sposalizi dai gusti più disparati con un tocco glam e personale.
L’ispirazione può arrivare da un momento all’altro: una serata al cinema,un odore invitante annusato nell’aria durante una passeggiata,la lettura di un articolo di giornale come Grazia (di cui seguo assiduamente la sezione FOOD) e poi via in cucina ad impastare e pasticciare!!
Perciò ho deciso di aprire un blog, perchè amo raccontarmi, amo le parole, specialmente quelle dette davanti ad una tazza di tè.
Mi piace la colazione della domenica mattina, amo le borse, i vestiti e le scarpe,col tacco e da ginnastica,con pallone da pallavolo e ginocchiere, per vivere il gioco di squadra. Sono un po sbadata, ma sensibile e adoro il tè verde, meglio se con qualche biscottino accanto (sennò fa niente!!).
Amo amare, baciare e sorridere; sono ottimista per natura, profondamente convinta di un bell’arcobaleno dopo ogni tempesta.
Sono leale e paziente; mi perdo ad osservare le luci dell’albero a Natale e le stelle cadenti d’estate. Adoro il viaggio, con quella indescrivibile sensazione di avere le ali ai piedi e sentirmi libera di conoscere e di essere.
Non mi do per vinta, mai. E credo sempre fortemente in tutto ciò che faccio.
Sono una sognatrice,un’ inguaribile romantica col mito di Cenerentola, che prepara ciambelloni e poi indossa scarpette di cristallo.
Tè verde e pasticcini: non solo una golosità delle 5 il pomeriggio d’autunno, ma anche e soprattutto la mia filosofia di vita e di approccio al cibo. Perchè una merenda insieme è molto più di un boccone ,è condivisione e conoscenza, un modo per ampliare i propri orizzonti culturali e culinari; è incontro e confronto di gusti, di personalità, di anime.
Cara amica,
è difficile trovare le parole per spiegarti che leggere questa autodescrizione ha fatto si che ti vedessi in un modo diverso. Non che non sapessi come sei fatta, quale sia il tuo carattere e quali siano le tue passioni, ma leggerle, messe così nero su bianco è stata per me una presa di coscienza…
E' stata la conferma che il tuo ''essere'' così simile, ma allo stesso tempo così diversa da me ha fatto si che fin da subito mi avvicinassi a te, non potendo più farne a meno (non che lo voglia o lo abbia voluto sia chiaro :D)…
Ti ringrazio, dunque amica mia,per essere così come sei, e spero che le nostre strade continuino ad incontrarsi ancora per molto tempo, così da poter sviluppare tutti i progetti che ci ''frullano'' in testa!!
P.s. In questo caso l'in bocca al lupo è d'obbligo!! :*
Crepi!!
Ti ringrazio tantissimo dell'appoggio e delle parole…sei un'amica speciale!!!
Mi auguro anche io di continuare ad essere nella tua vita e tu nella mia!!!! Un bacio grandissimo!!!
:-*