Buona domenica a tutti!!
Oggi vi presento una delle ultime ricette che ho postato su Instagram (a quanto ormai avrete capito,è uno dei miei social preferiti,dove si condividono foto e,con mia gradita sorpresa,si fanno tantissime conoscenze piacevoli!! -@teverdeepasticcini),scrivo mentre a Roma il tempo è pessimo,piove a dirotto da circa un’ora,il caldo è al limite del sopportabile;io mi sono pesantemente drogata di caffeina per reggere i ritmi di studio da sessione d’esame (ebbene si,inizia così la mia #summer2013) e in una delle mie pause da schemi ed evidenziatori,mi è venuta voglia di ricettare come se non ci fosse un domani. =S
Non so se capita anche a voi,ma quando fa caldo sento il bisogno di mandare giù qualcosa di fresco fin dal risveglio.Qualcosa di gustoso,ma anche salutare (per forza,perchè quando stai col sedere piantato su una sedia per 8/10 ore di fila non puoi metterti a mangiare schifezze…c è il rischio che quando ti rialzi cominci a rotolare come una palla impazzita!!) per cominciare al 100% la giornata,soprattutto se,come in questo periodo,studio e sono sotto esame.
Così,girovagando per Pinterest (dove trovate anche le mie boards),ho trovato l ispirazione per uno smoothie speciale a base di banana che,si sa,è uno dei frutti che più si presta a questo tipo di preparazione.
Perciò,studenti di tutto il mondo unitevi!!!Preparatevi ‘sto smoothie e fate una colazione,una pausa o una merenda degna di questo nome!!!! 😉
Oats and banana smoothie
2 banane mature
1 manciata di cubetti di ghiaccio
100 gr yogurt magro 0,1%
1 cucchiaio di farina d’avena
1 cucchiaio di mandorle pelate
1 cucchiaino di miele millefiori
1)Mettete tutto nel robot da cucina,frullate il tutto a velocità massima per un paio di minuti,versate in un bicchiere capiente.
2)Servite con pezzi di banana,un cucchiaino o una cannuccia….et voilà!!!
Io l'ho provato con le fragole ma anche così sembra squisito!!
add a bit of dried laver to improve healthy benefits 🙂
http://www.viki-talks.com
Che bello questo smoothie… e buono anche!
E poi dai, non è nemmeno un mattone che ti si piazza sullo stomaco, ma si può mangiare senza dopo rotolare anche stando seduti dalle 8 ore in poi al giorno (ahahahahah!!!!!!)
A presto.. ci vediamo su IG!
Laura