Bene,ci siamo.
Il caldo è arrivato insieme con la sessione estiva d’esami.
Le giornate cominciano a trascorrere più lente e il sole illumina i miei vasi di lavanda,che profumano tutto il giardino.
Ovviamente metereopatica come sono,sorrido dalla mattina alla sera e già immagino passeggiate sulla spiaggia e una tintarella da urlo…ma per tutto questo dovrò ancora avere un po di pazienza,prima il dovere e poi il piacere,no?!?
E nel frattempo quando non sono con la testa sui libri mi dedico alla mia più grande passione: la cucina.
Qualche giorno fa ero con il frigo aperto e mi sono trovata davanti un bel limonozzo…me lo guardo,me lo riguardo e penso “questo limone non può rimanere impunito,deve assolutamente essere mio” e così ho cominciato a sfogliare le pagine del mio ricettario,zeppo di fogli e foglietti con ricette prese di qua e di là fino a che non ho optato per questo cake così coreografico.
Era da tanto tempo che desideravo preparare questo plum cake e scattargli tante foto e finalmente ecco esaudito il mio desiderio!!E infatti come potete vedere mi sono scatenata e l’ho ripreso da tutte le angolazioni possibili!!!(ihihihihi…ma dimmi te come sto!!!).
Peccato che non possiate dargli un morsino per saggiare il suo sapore così delicato,ma fidatevi di me che un morsino (e anche di più) gliel’ho dato,questo cake è la fine del mondo: pensate che l’ho promosso nella top ten dei miei dolci preferiti!!! =)))
Lemon poppy seeds cake
180 gr farina
50 gr fecola
150 gr burro
160 gr zucchero
3 uova
1 1/2 bustina di lievito
1 limone (la scorza e il succo)
1 cucchiaio colmo di semi blu di papavero
1)Preriscaldate il forno a 180°.
2)In una ciotola ponete le uova e lo zucchero e montatele con il robot da cucina per qualche minuto.
3)Aggiungete poi il burro fuso tiepido (non bollente,mi raccomando),la scorza e il succo di limone e continuate ad amalgamare.
4)Infine aggiungete la farina setacciata insieme alla fecola e al lievito,mescolate e versate in uno stampo da plum cake e ponete in forno per circa 35/40 minuti.
A me piace un sacco e a voi?!
xoxo
Flavia
Mi ispira un sacco!
Ma che buono che deve essere… e poi io amo i semi di papavero ed il loro scricchiolio quando si addentano, slurp!