Primo Giugno 2013.
Sono a casa,dovrei studiare,ma ho troppo freddo e si sa che a me il freddo deconcentra.Ho i piedi ghiacciati e riesco solamente a pensare che fra poco si staccheranno come due ghiaccioli.
Allora prendo il cellulare e metto le cuffie,vado sulla mia playlist preferita e faccio partire It’s time degli Imagine dragons e comincio a dare vita alla mia nuova rubrica del blog: “RomeCityGuide”.
Eh si perchè ogni volta che devo uscire con gli amici,come penso succeda un po a tutti,non ci si decide mai sul dove; quindi ho deciso di aprire una finestrella del blog sui miei giretti (della capitale e non) per chi, a volte, è indeciso come me!!
Cominciamo subito con un posticino carinissimo che si trova vicino la mia università,La Sapienza:
Hamburgeseria, via dei Reti,40
Un delizioso bistrot american style comodo per la pausa pranzo tra una lezione e l’altra.Caldo ed accogliente,regala ai suoi clienti free wi-fi (come accade nei locali di tutto il resto del mondo,tranne che da noi),mentre si è a pranzo o a colazione.
Il personale è gentile,fresco e veramente disponibile ad ogni richiesta.Quando si entra ci si ritrova in un pezzettino d’america nel bel mezzo di San Lorenzo che offre tutte le sere delivery service e take away.
Nel menù una vasta scelta di insalatone mediterranee e made in USA (tipo cesar’s salad) affinaca una succosa lista di hamburger con la scelta di alcuni tipi di carne e anche burgers vegetariani.A pranzo vi è anche la possibilità di scegliere un menù a prezzo fisso che comprende, in 8 Euro, un burger o insalata + acqua+caffè.
Nella foto abbiamo in primo piano un burger di tacchino con cipolla caramellata e dietro un burger beef con bacon e uovo fritto: i burger buns (ovvero il pane) sono fatti in casa e gli altri ingredienti hanno tutta l’aria di essere freschi,di prima scelta e ottima qualità.
A contorno si questo pranzo non proprio leggero lamelle di patate con salse varie.L’Hamburgeseria ha, inoltre una vasta scelta di caffè (espresso o americano anche a portar via) con vari tipi di latte e “condimenti” (p.es. caramello,vaniglia,cannella,ecc.),milkshakes,smoothies e centrifughe varie con frutta di stagione;torte e biscotti homemade everyday!!!
Insomma,se vi trovate da quelle parti fateci sicuramente un salto e non ve ne pentirete: pollice in alto per questo locale!!!!!
xoxo
Flavia
davvero un locale molto carino ed interessante… se mai dovessi capitare in quella zona ci farei un salto volentieri 🙂 ottima la tua idea di una rubrica sui luoghi dove poter mangiare… anche se siamo di posti diversi la seguirò molto volentieri 🙂
Molto carina questa idea dello chef consiglia… solo che sono le nove e mezza di mattina ed io ho voglia di hamburger!!! 🙂
Mi ha fatto venire l’acquolina in bocca con queste foto e con le descrizioni dei piatti… slurp!
Peccato che non sono di Roma… ma sicuramente se verrò a fare un giretto nella capitale saprò sicuramente dove andare a mangiare!
Buona giornata,
Laura
Quelle patatine sembrano così buone!