1 bustina vanillina
100 gr farina di cocco
1 bustina di lievito
Per la crema di burro
100 gr burro
250 gr zucchero a velo
5 cucchiai di latte
1 cucch.no estratto di vaniglia
1)Accendete il forno a 180°.
2)Setacciate la farina insieme al lievito e alla vanillina;aggiungete la farina di cocco.
3)In una ciotola montate lo zucchero col burro a pomata,aggiungete le uova una alla volta (mescolando bene) e il latte.
4)Amalgamate il composto liquido a quello asciutto.
5)Nello stampo per muffin ponete i pirottini e versate il composto ottenuto per 2/3 del pirottino;porre in forno per circa 20 minuti.
6)Per fare la crema di burro ponete in una ciotola il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo e montate con le fruste,aggiungere il latte e l’estratto di vaniglia.
7)Mettete la crema nella sac a poche (io ho usato il beccuccio liscio) e decorate il cupcake a piacimento.(Io ho utilizzato ovetti di cioccolata dato che è Pasqua ^^).Porre in frigo per almeno un’ora prima di servire.
Che bello!! e sicuramente super buono!!
Che bella e golosa quella soffice nuvola bianca! Viene proprio voglia di assaggiarla!
Ciao e buona Pasqua 🙂
fantastici io li adoro…devo però provarli a fare con qualche altra crema,perchè qui la crema di burro non piace a nessuno 🙁
Che carini!!!!
Amo fare i cupcake!
Se passi da me ne troverai un saccoooo 🙂
Ciao e auguroniii :)!
Cocco e vaniglia…che desiderare di più! Anche io ho fatto i cuocakes con gli ovetti come decorazione, perfetti per Pasqua! Auguri!
Ma che delizia! Ne approfitto per invitati al mio contest sulla vaniglia! Dai un'occhiata al mio blog per le info! Un bacione
buonooooooooooooo
Ti seguo!! se vuoi..passa a trovarmi!!
http://cassandramakeupartist.blogspot.it/
http://www.facebook.com/cassandra.makeupartist.official.fanpage/