Bene,il mio Luca è partito,io sono un po scombussolata,ma speriamo vada tutto per il meglio!!!
In questo ultimo periodo,prima della partenza,abbiamo trascorso molto tempo insieme,nonostante i miei esami ed il suo lavoro.
Passeggiate,cinema,amici,shopping,feste,pranzi,cene e colazioni in giro.Proprio una di queste colazioni c’ha rapito il cuore: il french toast,ricetta tipica della cucina anglo-americana,energetica,gustosa,ma dal sapore delicato,servito spessissimo con frutta fresca e caffè americano bollente.
Ovviamente io,non paga di quell’unico assaggio del delizioso pasto alla bakery,mi sono informata in giro per poterlo riprodurre il più fedelmente possibile.E ci sono riuscita!!!!
Inoltre la ricetta è semplice e veloce,alla portata di tutti insomma. 🙂
Così domenica mattina,complice la sveglia after mezzogiorno post discoteca,appena sveglia ho preparato un brunch-due-cuori-e-una-capanna base di french toasts con banane (e nutella per lui che è un pozzo senza fondo e non se ne vergogna),accompagnato da caffè americano.
E tutti vissero felici e contenti!!!! =)
Enjoy:
French toast
(x 2)
4 fette di pane in cassetta
1 uovo
1 bicchiere colmo di latte
1/2 cucc.no di cannella in polvere
burro q.b.
zucchero a velo
frutta fresca q.b.
1)Mescolare insieme il latte con l’uovo in un piatto con l’aiuto di una forchetta ed aggiungere infine la cannella,continuando a mescolare.
2)Tagliare ogni fetta di pane in due triangoli.
3)In un padellino far sciogliere a fuoco medio mezzo cucchiaino (io anche un pochino meno)di burro e spargerlo uniformemente muovendo il padellino in senso circolare.Immergere per pochi secondi il pane nel latte con l’uovo e cannella,scolarlo e porlo nel padellino.
4)Far cuocere un minuto e mezzo per lato (o comunque fino a che non si sarà formata una crosticina brunita) raccogliere il pane con una spatola e riporlo su un piatto.Spolverizzarvi sopra dello zucchero a velo (e cannella se piace) e tagliarvi accanto la frutta a fettine.
questa sì che è una colazione 🙂
si si questa piacerà tanto al mio ragazzo!
E' una vita che voglio provare i french toast!!! Adattissimi per la tranquilla colazione della domenica ^.^