Non mi piace particolarmente festeggiare il San Valentino,non nel senso che non sia giusto festeggiare l’amore,intendiamoci,ma nel senso che io sono una di quelle che l’amore lo celebra ogni volta che vede il proprio ragazzo,le amiche,la famiglia e quindi trovo che 14 Febbraio o 16 agosto sia indifferente per regalare i baci Perugina. =D
Ma se si tratta di cuori di tutte le forme,colori e dimensioni (aggiungerei anche gusti in questo caso),io ne approfitto volentieri…festeggiamo pure tutti domani e con tutto lo spirito che ci vuole!!! =)
Quest’anno,inoltre,ho un motivo in più per festeggiare.Un motivo per cui voglio stringermi ancora di più a lui e dirgli quanto lo amo.Fra poche settimane il mio bf (sta per boyfriend,per chi non sia aggiornato!!)parte.
6 mesi all’estero per lavoro e io soletta ad aspettarlo trepidante!!!Quindi…festeggiare,festeggiare,festeggiare.
Non sarà un dolcetto o un regalino a far passare più veloce il tempo,ma io mi esprimo così,con la cucina… :3
Questa è la mia ricetta di San Valentino,enjoy!!!
Cupcakes madeira all’arancia
(per 8 cupcakes)
100 gr. burro ammorbidito
100 gr. zucchero semolato
2 uova
150 gr. farina
1 cucchiaino di lievito
succo e scorza grattugiata di una arancia
nutella q.b. (anche se più ce n è meglio è!)
zuccherini a forma di cuore (che io ho comprato da Tiger!!)
1)Scaldare il forno a 180°.
2)Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema molto soffice e chiara.
3)Aggiungere un uovo alla volta e amalgamatelo alla crema prima di aggiungere il successivo.
4)Setacciate farina e lievito e uniteli al composto,un po alla volta e amalgamate di nuovo.
5)Unire anche la scorza e il succo della’arancia.
6)Versate il composto negli stampi da muffin (io quelli a cuore) e infornare per 25/30 minuti (più 25 che 30!!!)
7)Con l’aiuto di una spatolina stendere la superficie del cupcake con la nutella e poi farci cadere a pioggia gli zuccherini…et voilà!!!!
xoxo
Flavia
Flavia, sono qui catturata dall'immagine dei cuori. Perchè, come te, non amo alla follia san Valentino, e penso che celebrare l'amore riguardi l'intera famiglia o gli amici o anche le colleghe, ma al tempo stesso, lo ammetto, mi piacciono i cuori.
Poi leggendo un'altra cosa mi ha colpito. La questione del viaggio. 6 mesi, esattamente come nel mio caso, e non so se il tuo lui partirà a marzo, ma a me è capitato così, ci pensavo giusto ieri… due anni a marzo… Non so nemmeno se vivete insieme, ma noi sì, e ti assicuro che è stata un po' dura, soprattutto all'inizio, il primo giorno, il primo finesettimana, il primo mese.. ma poi, come si dice dalle mie parti (per il cibo!) "quel che non strozza ingrassa", e devo dire che nel mio caso ha funzionato, e che al suo ritorno eravamo ancora più uniti di prima!
Quindi sappi che ti penso e faccio il tifo per te! La cucina, poi, aiuta ad ammazzare il tempo, che tutto sommato vola (anche se era una cosa che odiavo sentirmi dire quando lo dicevano a me! ;))
baci
r.
Passa a trovarmi! C'è un premio per te sul mio blog!!!:)