Sveglia alle 4 e 30 del mattino (eh si perchè la Ryanair ci riserva sempre questi orari insoliti) due schiaffi per aprire gli occhi e via verso l’aeroporto di Ciampino a Roma.
Il volo parte in perfetto orario e noi alle 8.40 siamo a Beauvais (Parigi),con 20 minuti di anticipo…che efficienza!!
Volo piacevole.
Appena ritirato il bagaglio abbiamo fatto i biglietti per la navetta che ci avrebbe portato fino a Parigi (ci si impiega un’oretta o poco più).Il tempo non era dei migliori,c’era un po di nebbia ed il cielo era molto nuvoloso,ma non ha piovuto (che fortuna!!).
Arrivando molto presto sentivamo un forte bisogno,che arrivava dallo stomaco,di fare colazione e proprio all’aeroporto ho trovato una piacevole sorpresa: PAUL !!!
A totale insaputa del mio Luca (che ovviamente non aveva “studiato” nulla prima di partire!) ho ordinato due pains au chocolat (ovviamente non posso vivere più senza e quindi spero che resto le vedrete sul blog!) e due caffè.
Usciti dal terminal ci siamo recati al pullman e siamo finalmente partiti alla volta di Parissss.
Una volta arrivati in città,abbiamo cominciato a camminare lungo tutto il boulevard de l’Armèe fino a che non siamo arrivati all’ Etoile e quindi all’Arc du Triomphe,foto di rito e di nuovo in marcia lungo gli splendidi Champs Elysees,la strada è grandissima,piena di negozi enormi su più piani e di vetrine brillanti.
I marciapiedi sono immensi e sempre colmi di turisti.
Giunti quasi fino a Place de la Concorde siamo scesi sotto la metro decidendo di andare a fare il check in nell’albergo con la speranza di liberarci finalmente delle valigie e mangiare qualcosa (baguettes farcite!!).
Siamo ripartiti alla volta della Tour Eiffel un’affascinantissima ed enorme struttura di metallo che svetta sopra i palazzi e ti lascia senza fiato.Continuando a camminare lungo la Senna e raggiungendo di nuovo gli Champs Elysees,fulcro della nostra prima giornata.
Poi stanche morti (le distanze di Parigi sono immense),ma felici,siamo tornati all’hotel.
è una città meravigliosa!
Paris…che nostalgia!Ho vissuto li per 6 mesi e ogni volta ci pensao con nostalgia!!é una città che ti rimane dentro!
Ah che voglia di tornare a Parigi ci hai messo! E' una città che non si dimentica!