Eccomi di nuovo!!
Lo so, lo so..presenza altalenante e discontinua la mia nell’ultimo periodo…la connessione tornerà a breve e potrò continuare a postare senza furti di wifi nè gite fino all’internet point più vicino (che tanto vicino non è!).
Novità?!Beh non ce ne sono granchè,si legge sotto l’ombrellone si cucinano ricette superfresche in cucina veloci e leggere per poi ricorrere di nuovo in spiaggia ed incrementare sempre di più la mia tintarella…(e mi ci impegno il più possibile per non cominciare l’autunno già pallida come una mozzarella,come al solito).
Ah!!!Ma adesso che ci penso una novità c è!!!!!!O.O
Chi mi segue sa che uno dei miei più grandi sogni negli ultimi anni era quello di fare una vacanzetta a Parigi…e mi ero ripromessa di andarci come regali subito dopo la laurea di triennale!!Ed eccomiiiii…i primi di settembre avrò la mia settimana parigina!!!!!!
Qualcuna o qualcuno di voi già c è stato?Avete qualche consiglio da darmi?Ad esempio su luoghi da visitare, ristoranti, librerie, creperie, caffetterie e chi più ne ha più ne metta!!!Tutti i vostri consigli sono ben accetti e cercherò di includere le vostre mete nel mio viaggio (sto cercando di creare un itinerario ideale!!!magari anche da condividere in seguito!).
Ma ora veniamo alla nostra ricetta!!!
Fresca e non troppo calorica è, secondo me, uno dei classici intramontabili del riciclo in cucina: l’insalata di pollo.
Ho scelto di proporvi la mia versione dato che, essendo un piatto di riciclo, ognuno ci mette dentro ciò che si ritrova nel frigo o che la mente suggerisce!
Questa è la mia proposta.
Insalata di pollo (per 4 pers.)
-pollo q.b. (ovvero quello che vi ritrovate avanzato in frigo)
-1 pianta di lattuga
-2 cucchiai di capperi
-4 cucchiai di maionese
-olio evo
-sale q.b.
1)Porre il pollo in un robot da cucina munito di lame e frullarlo.
2)Mondare l’insalata e tagliarla.
3)In una ciotola capiente unire insalata, pollo frullato e capperi.
4)Condire con olio evo e aggiustare di sale a piacimento.
5)Servire con un cucchiaio di maionese.