Quando ho aperto il blog era solamente un quaderno,a dire il vero era un quaderno che avevo acquistato in un negozio di calinghi vicino casa.Lo avevo comprato per l’università,per prendere appunti o addirittura avevo pensato di declassarlo a quadernodeglischemipreesame.
E l’avevo messo nella libreria in camera di mio fratello in attesa di usarlo.Aveva un’insulsa copertina rossa di cartoncino,ma era alto 5 cm.,pieno di fogli ed utile al mio scopo studentesco!
Poi un giorno,con l’urgenza di trovare dei fogli per appuntare delle ricette,l’ho preso senza neanche pensarci…e da lì è diventato il mio quaderno delle ricette.
Certo però era un po bruttino,gli angoli della copertina si erano un po rovinati ed arricciati,dovevo assolutamente renderlo quantomeno decente,così ho preso:
-Carta da pacchi
-1 etichetta grande o con i bordi rifiniti
-nastro adesivo decorato
1)Prima ho foderato il quaderno come fosse una copertina protettiva (come quelle con cui foderavamo i libri di scuola,per intenderci).
2)Ho quindi applicato con della colla l’etichetta e con un pennarello ho scritto “ricettario vol.I”.
3)Lungo i bordi ho applicato il nastro adesivo decorato.
Vi auguro un sereno week end…
Flavia
carissima!!!!
come ti capisco…anche io ho IL quaderno delle ricette che da anni(una decina)mi accompagna nelle mie cucinate!non ti dico quante volte ho riscritto le pagine,sai,a volte si scrivono ricette,poi si cambia idea,altre si rivelano poco buone,altre stupende..insomma,il mio e' un quadernone ad anelli con un bel ricamino sopra! magari lo faro' vedere anche io!
che bella idea condividere anche LUI!