Vabbè,si sarà capito che il mio piatto salato preferito è la pizza??
E la mia nuova grande passione è riprodurre i condimenti più strani,gustosi,particolari e difficili che assaggio nelle mie escursioni finesettimanali in pizzeria…ma non è il caso del condimento che vi propongo quest’oggi.
Sabato sera si sono festeggiati i 26 splendidi anni del mio love,che ha gentilmente offerto a me e ad una schiera di amici un happy hour in un localino molto in.Dire che ci siamo sfondati è usare una delicatezza:dalle 19.30 alle 21.00 prelibatezze di ogni genere uscivano dalla cucina ogni due secondi,senza darci nemmeno il tempo di sederci su quei meravigliosi puff bianchi molto comodi ed eleganti.
E per concludere la serata,ci siamo spostati in un altro locale per gustare il dolce,io ho mangiato un ottima coppa di frutta e panna tra l’altro,very good.
Dopo una serata del genere e un pomeriggio passato a dormire per recuperare le ore di sonno perse per festeggiare,la cena DOVEVA essere a base di pizza (non sarebbe week end per me altrimenti),ma come fare a mangiarla senza rinunciare alla linea?=)))
La base è sempre la stessa,ma il condimento è quello richiesto dalla lista presente in una qualsiasi dieta:niente mozzarella e sì alle verdure…
Pizza rossa agli champignon
-PASSATA DI POMODORI (QUALCHE SGOMMARELLATA)
-500 gr. CHAMPIGNON
-ORIGANO IN POLVERE
-1 SPICCHIO D’AGLIO
-OLIO EVO
1)Mondare e tagliare i funghi in pezzi molto piccoli.
2)Fare un soffritto di olio e aglio e far rosolare i funghi.Quindi farli freddare.
3)In una teglia tonda,mettere dell’olio e stendere la pasta della pizza(circa 400 gr.).Porre in forno per 8/10 minuti.
4)Tirare fuori la teglia una prima volta e stendervi sopra la passata di pomodoro,precedentemente mescolata con un po di origano e un paio di cucchiai di olio.Riporre in forno altri 5 minuti.
5)Tirare fuori di nuovo la teglia,mettere i funghi sulla pizza ricoprendola abbondantemente e porre in forno ancora per un paio di minuti.
6)Infine condire la pizza con dell’olio a crudo.
Così alla fine non ho rinunciato nè alla pizza,nè alla linea……e siamo tutti più felici,soprattutto il mio ragazzo che non deve sentire le mie lamentele su ciccia e cellulite!!!!!!!=P
Anche io mangerei sempre pizza!!! Anche a colazione!!! Auguri al tuo love, bacioni, Flavia
Come biasimarti.. la pizza è così buona! E tu hai fatto davvero un buon condimento ricco e sfizioso! Complimenti!
a presto
un condimento spettacolare, complimenti
ciauu! ma é gia stato annunciato il winner del tuo contestino bello bello?
questa pizza e proprio gnam gnam
@Loveatfirstbite:No…ancora ci sto lavorando!!!Sono arrivate ben 144 ricette ed è più difficile di quanto pensassi….spero di farvelo sapere al + presto!!!!Un abbraccio!!!
Flavia
ottimo il condimento! ha un aspetto appetitoso questa pizza 🙂 brava!