Quando si tratta di finger food torniamo tutti un po bambini per una voglia ancestrale di prendere il cibo con le mani e contravvenire alle regole (ma in questo caso nessuno ti guarderà arricciando il naso e pensando…..che maleducata!!!).
La considero una nuova dimensione del gusto….un senso in più utilizzato nel mangiare….è una vera e propria rivoluzione per chi ama degustare….così, oltre alla vista (noi amiamo fotografare il cibo!!),l odorato ed il gusto (che non può mancare quando si tratta un argomento come il nostro!!!^^),ci aggiungiamo anche il tatto!!!!Oppure se proprio non vogliamo rinunciare al galateo usiamo le forchettine come ho fatto io e la magia finisce lì….perchè non c è alcun avvicinamento o contatto col cibo e la carrozza si trasforma di nuovo in zucca.
Tempo fa avevo assaggiato questi stuzzichini…..all inizio non riuscivo proprio a capire di che si trattasse……sapore deciso e rustico dello speck…..ma dentro?!C è qualcosa di dolciastro……e,quando sono andata a curiosare,nell involucro c era una prugna secca!!!!!Stupendooooooo!!!!Un matrimonio veramente azzeccato…..quindi per chi ama provare accoppiamenti strani ed insoliti,ma anche per chi è un po diffidente ma non ha paura di buttarsi……….provate i rotolini prugne e speck e non ve ne separerete piùùùù!!!!
Rotolini prugne secche e speck
-1 CONFEZIONE DI PRUGNE SECCHE
-2 ETTI DI SPECK
1)Mi raccomando comprate le prugne secche denocciolate,altrimenti per chi non sa cosa aspettarsi,troverà una sorpresa “spaccadenti=seme della prugna” che non deve essere una bella sensazione!!!
2)Prendere una fetta di speck e tagliarla in due nel senso della lunghezza.
3)Prendere una prugna secca e con metà della fetta di speck avvolgerla.Potete lasciarla così o infilzarla in una forchettina (come ho fatto io) oppure usare un più “rustico” stuzzicadenti.Ed ecco a voi il finger food più veloce del mondo!!!!
mi piace molto l'idea. uno stuzzichino stuzzicante…
Zci credi che ne ho sempre sentito parlare e che invece non li ho mai fatti??? Devo rimediare a questa mia lacuna, buona giornata, Flavia
Che idea particolare…da provare sicuramente!
Buona giornata
davvero molto originale e molto stuzzicante…
bravissima..
ciao da lia
davvero stuzzicanti come idee, bravissima!!
carinissimi!!
fantastico, vedo che abbiam gli stessi gusti! speck e prugne sono divini insieme!io li passo in forno giusto il tempo di far squagliare un poco la sottile strisciolina di grasso dello speck che va a colare sulla prugna..e poi..