Oggi vi presento la glassa (ora inizia il momento culturale,ma dura poco non vi preoccupate!!!),una preparazione culinaria professionale,che deriva dal francese glacier,per conferire un aspetto simile a quello del ghiaccio.Il tipo di glassa che ho fatto qui è chiamata colante,per distinguerla da quella fondente (mmf),e ricopre torte,pasticcini e bignè.
Dosi per ricoprire una torta:
-100 gr. ZUCCHERO A VELO
-2 CUCCHIAI SCARSI DI ACQUA
1)Versare in un pentolino lo zucchero e l acqua e mettere sul fornello a fuoco minimo.
2)Mescolare per qualche minuto,ma attenzione a non far bollire.
3)Prima di versare la glassa sulla torta (o qualunque cosa sia!),continuando a mescolare,fate leggermente rapprendere in modo che quando la versate sulla vostra meravigliosa creazione non scivoli subito sul fondo del piatto,ma resti sul dolce per guarnirlo….
Aspetto di vedere cosa vuoi combinare stavolta:D
aahhah
un bacione^^
questa me la appunto perchè quando glasso mi scivola via tutta sul piatto e sulla torta vi rimane poca…grazie cara per la riuscita..
baci da lia
bella dritta! grazie!