Siamo ripartiti.
Dopo le onde, dopo il sale e le granite, dopo una boccata di ossigeno. È arrivato in un baleno, qualche giorno di pioggia incessante, la prima coperta sul letto, una manciata di minuti in meno di sole e troppi pochi gradi dalla parte delle minime.
Come al solito il mio sogno di vivere un’estate Eterna svanisce presto e, mentre fuori il clima cambia in modo repentino, io compilo una nuova lista di cose da fare. Una tuta comoda per i giorni di pioggia battente che non puoi fare altro che prendere la residenza sul divano e guardare serie TV a non finire – per la cronaca il 30/10 inizia Suburra, stagione finale.
Voglio organizzare un weekend in collina, per godermi appieno i colori della stagione in qualche borgo prezioso con le case in mattoni e le chiavi alla porta, dove si respira saggezza e odore di legna. Voglio tornare ad usare il mio profumo preferito, dopo aver sentito sulla pelle quello dolce della crema solare e quello della salsedine per mesi.
Voglio tornare ad imparare a godere della solitudine, Del silenzio della mia stanza e dei miei momenti di meditazione e sognare ad occhi aperti quel grande progetto che ho in mente da sempre e di cui magari un giorno vi parlerò (Wish me luck!).
Voglio avere cura delle piante con in casa, imparare i loro bisogni, i loro cicli, le loro abitudini (e se dovesse interessarvi è nato @colvinjungle, il sito di Colvin fatto esclusivamente per le piante – sempre valido il codice TEVERDE Per avere uno sconto del 10%).
Voglio godermi un Voglio preparare il 1000 ricette con la zucca, gnocchi, le torte, le vellutate, per poi tornare in palestra (dopo mesi infiniti) e tornare a trattare, chè giugno dietro l’angolo e la prova costume purtroppo non è mai scritta come la prima della maturità.