In questo periodo mi sento una bomba, sono davvero di buonumore e pronta a far entrare mille progetti e sogni nella mia agenda…ma non solo, quando mi sento così una delle prime cose che faccio è mettermi in cucina a preparare manicaretti, soprattutto dolci!
Sarà la complicità della Primavera che arriva, saranno queste giornate piene di sole, ma mi sento come se il torpore dell’Inverno (eh sì, il freddo proprio non mi va giù) mi si stia pian piano scrollando di dosso! Quindi eccovi direttamente dal forno la mia torta moka, che ho preparato con Caffè Buscaglione: ne ho utilizzato la polvere per fare la torta e poi una capsula per accompagnarla ad un buon espresso caldo, aromatico e cremoso (ho scoperto che è compatibile con macchine Nespresso, Illy e Lavazza – #cialdeecapsulecompatibili)!!!
Ma non solo: se fate shopping online di prodotti a marchio #caffebuscaglione con il mio codice “Benvenuto30” avrete 10€ di sconto su ogni 30€ di acquisto!!!
Qui di seguito vi lascio la ricetta
- 2 cucchiai di polvere di caffè #caffebuscaglionediqualità
- 50 gr di burro
- 1 uovo
- 120 gr di farina
- 100 gr di zucchero bianco
- 70 gr di zucchero di canna
- 1 bicchierino di Marsala
- 1 bicchiere di latte tiepido
- 1 bustina di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
- Con una frusta mescola lo zucchero bianco ed il burro fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Aggiungi l’uovo, poi il caffè. Mescola per 5 minuti.
- Aggiungi ora la farina, la vaniglia e mescola ancora.
- Fai sciogliere il lievito nel latte leggermente intiepidito (non troppo altrimenti il lievito esaurirà la sua azione lievitante e la torta non crescerà in cottura!!!). Versalo sempre mescolando, poi aggiungi il Marsala.
- Versa in una tortiera con diametro di 22 cm ed inforna per circa 40 minuti a 180 gradi.