Le ricette migliori sono quelle tramandate di madre in figlia o quelle consigliate da amicizie durature o comunque di fondo c’è bisogno di un rapporto davvero fidato.
Metti un pomeriggio di fine Agosto e 4 donne intente nel cosiddetto chiacchiericcio da spiaggia, dagli un piccolo input culinario, ingredienti semplici e l’idea di creare una Buddha bowl, l’ultima tendenza in fatto di cucina che altro non è se non il buon vecchio piatto unico ed il gioco – o il pranzo – è fatto!
Bocconcini di pollo al latte
ingredienti per 4 persone
– 500 gr di bocconcini di pollo
– 2 bicchieri di latte parzialmente scremato
– farina q.b.
– sale q.b.
– olio q.b.
1) Copri il fondo di una padella con abbondante olio ed infarina i bocconcini di pollo.
2) Quando l’olio sarà caldo adagia il pollo nella padella e fai cuocere a fuoco vivace qualche minuto. Trascorso questo tempo salta il pollo e fai in modo che cuocia omogeneamente su ogni lato.
3) Una volta cotto il pollo, abbassa la fiamma e aggiungi il latte nella padella: a contatto con la farina si creerà una deliziosa cremina. Falla rapprendere senza che tuttavia si asciughi troppo (se ciò accade aggiungi un po di latte).
4) Crea la Buddha bowl ponendo in un piatto un’insalatina di spinaci, delle cipolle in agrodolce e del riso integrale lesso e saltato in padella con un po di olio evo.
Il consiglio di Te verde e pasticcini.
Ecco due valide alternative al latte:
una volta cotto il pollo aggiungere abbondante succo di limone o ancora sfumare con un paio di bicchieri di vino bianco.