Dai miei social non lo direste mai, ma sono quel tipo di persona che la mattina appena apre gli occhi deve far colazione ancor prima di mettere piede fuori dal letto!
Ovviamente il mio sogno più grande sarebbe di essere servita proprio fra le lenzuola, ma per questo mi sto ancora attrezzando…al momento la cerimonia è questa: mi alzo e mi fiondo in cucina, faccio il caffè sperando che la caffettiera cominci a borbottare il più velocemente possibile e comincio a prendere gli ingredienti per la mia breakfast bowl da frigo, credenza e fruttiera.
Quasi ogni giorno quindi mangio yogurt, cereali e frutta appena sveglia e questo per una foodblogger può sembrare un po routinario come processo, per questo cerco sempre di variare la composizione e gli ingredienti che la compongono.
Oggi vi presento una delle preferite dell’ultimo periodo che ho scoperto sperimentando con un po di prodotti estivi e che trovo semplicemente deliziosa!
Breakfast bowl con albicocche e lavanda
– 1 yogurt bianco 0,1%
– 50 gr cereali integrali
– un cucchiaino di semi di zucca
– 4 albicocche
– 1/2 cucchiaino di lavanda
– 1 cucchiaio di mandorle in lamelle
– 1 cucchiaino di miele d’acacia
1) In una ciotola da colazione (capiente, mi raccomando!) metti i cereali e lo yogurt.
2) Lava le albicocche, asciugale e tagliale a dadini, poi aggiungile ai cereali e allo yogurt.
3) Infine aggiungi la lavanda, il miele, i semi e le mandorle, mescola per dare omogeneità al composto e ai sapori ed il buongiorno è assicurato!
{ Food } – Breakfast bowl con albicocche e lavanda

Anche secondo me la tua é un'ottima colazione estiva! Che bontà!!
Ciao Flavia, buona giornata, a presto! 🙂
http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
http://ilblogdielisabettas.blogspot.it
La lavanda ha lasciato molti un po' basiti, ma a provarla ci si prende gusto ed è buonissima!!!
Ciao ciao!!!!!
Mi fido del tuo parere sulla lavanda! Prima o poi, la proverò! L'odore di lavanda mi piace, quindi penso che mi piacerà anche il suo sapore.
Ciaooo!! 🙂