Voi non ci crederete, ma l’arrivo della Primavera genera in me una continua battaglia tra amore e odio.
Perchè la amo?
Il motivo è scontato…con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano, i tramonti sono più belli, cammino per strada osservando i bulbi che fioriscono e le piante con i loro germogli colorati rischiando ad ogni passo di capitombolare in qualche tombino aperto, l’aria è più calda, si comincia con i picnic al parco, le voci dei bimbi che gridano nei giardini delle scuole all’ora della ricreazione.
Tutto è magnifico, non fa troppo freddo nè troppo caldo, arriva la Pasqua, i ponti ed i weekend fuoriporta (io mare!), gli ape con le amiche, le gambe scoperte, gli occhiali da sole tutto il giorno, i capelli asciugato all’aria e con quell’effetto beach waves che io personalmente AMO!
Perchè la odio?
Che poi proprio di odio non si tratta…ma solo di un po di disagio ed insofferenza!
Eh sì perchè con l’arrivo della bella stagione arriva la bestia nera dell’allergia.
Io, e come me milioni di persone, devo fare i conti con occhi gonfi ed antistaminico, sonno e prurito alla gola nei casi migliori, con rush cutanei e gonfiori un po dappertutto in quelli peggiori.
Proprio l’altra settimana al primo giorno di caldo sopra i 20 gradi ho avuto la bella sorpresa di uno sfogo su tutta a faccia e sul collo che si è fortunatamente esaurito prendendo una pastiglia del suddetto antistaminico…che paura!!!
Ma non pensiamoci più adesso che si è tutto risolto, anzi, mangiamoci su…e mangiamoci un bel bruschettone con i buoni prodotti che questa meravigliosa stagione sa donarci!!!
Baguette au semi con mozzarella, mandorle e barbe di frate
– 1 baguette ai semi di lino e di girasole
– 1 mazzo di barbe di frate
– qualche filetto di acciuga sott’olio
– 1 mozzarella
– mandorle a lamelle q.b.
– olio evo
– sale
Che bontà!
Grazie Daniela!!!! Davvero golose!! 😋