Nella splendida Piazza del Popolo, con precisione presso le Sale del Bramante, Tre Marie Croissanterie ha riunito un gruppo di bloggers ed Instagramers per partecipare ad una colazione davvero speciale.
Un grande tavolo con una tovaglia bianca, fiori freschissimi e delicati, piattini decorati facevano da cornice ai diversi tipi di croissant serviti caldi e presentati su deliziose alzatine e vassoi.
Tre Marie croissanterie, parte della famiglia Sammontana, adotta una lievitazione a base di pasta madre. 48 ore di riposo e periodici rinfreschi che rendono l’impasto morbido, arioso e digeribile, pronto per essere servito e farcito.
Le linee classiche, da sempre simbolo della colazione firmata Tre Marie sono:
– Rodrigo (Moro Biondo e Frutti Rossi), con note di vaniglia e ripieni abbondanti;
– 3chic, croissant sfogliato al burro, semplice o ripieno;
– Gran Croissant, profumato, dalle grandi dimensioni e il più richiesto dagli amanti della colazione.
Tra le novità della gamma Croissanterie, invece, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Io penso di aver trovato il mio preferito, l’Aurora, fatto con carota, arancia, semi di chia e zucchero di canna [fonte di fibra, per rispettare la linea senza rinunciare alla gola]. Ha un aroma che richiama l’attenzione e dal primo assaggio mi ha stregato.
Il croissant in limited edition è il “Magie di stagione” a base di fico e mandorla, perfetto per il periodo freddo, dolce ed avvolgente, morbido e ricco, con un alveolatura perfetta.
![]() |
Magie di stagione ai fichi e mandorle in limited edition |
Tre Marie ha presentato un altro speciale nuovo arrivato, il Vegano: farina di grano saraceno, teff (cereale antico di origine etiope), burro di cacao e girasole per tutti coloro che hanno eliminato dalla propria dieta ingredienti di origine animale.
E poi c’è il Ghiotto, il fagottino più goloso che abbia mai assaggiato. Le perle di zucchero e la granella di cioccolato su una pasta fragrante e profumata presagiscono un ripieno fantastico al cioccolato e crema pasticcera.
Infine i mini croissant salati, semplici o con semi in superficie, perfetti per il brunch o per chi ama il salato appena sveglio. Ottimi con cotto e formaggio, con bresaola, spalmabile e glassa di aceto balsamico o ancora con ricotta, crema di zucchine e bacon croccante.
Credetemi, l’esperienza della colazione non sarà mai stata più intensa e soddisfacente!!!
Grazie Tre Marie Croissanterie per la dolcezza e le coccole. 💖😋
![]() |
Girelle, mini croissant dolci e salati e girella |
![]() |
Mini cornetti salati farciti e mignon |
![]() |
Rodrigo con crema al cioccolato |