Con Settembre si è tornati alla normalità e ricomincio a parlarvi delle nuove aperture della capitale.
Oggi vi presento Centro, che ha inaugurato con una grande festa in via Cavour 61 il 14 Settembre scorso.
L’idea di creare un nuovo punto di riferimento in zona è venuta a quattro giovani soci – Manuel Hassan, Amos Halfon, Daniel Camerini e Giulio Glam – amanti del buon cibo e coadiuvati da Arcangelo Dandini, chef e oste da sempre sostenitore di qualità e genuinità.
Questione che sta molto a cuore ai gestori del locale i quali hanno deciso di esporre i prodotti utilizzati in cucina: le uova di Paolo Parisi, pasta Verrigni, le alici di Pasquale Torrente, le carni scelte da High Quality Food.
Centro è un ambiente ampio ed elegante, informale e con un tocco retrò che accoglie il cliente dalla prima colazione alla cena, passando per pranzo ed aperitivo con un menù ricco e piatti del giorno che vengono proposti a seconda della disponibilità e della stagionalità.
La cucina è nelle mani di Biagio Minafra, mentre i dolci sono affidati a Marco Nuzzo, chef pasticcere leccese cresciuto nel locale di famiglia e corroborato da varie esperienze nella capitale.
Cocktails (alcolici e non) sono il campo di Roberta Martino, bartender e Diego Rampietti, esperto di mixology.
Del menù ho potuto testare varie proposte, dall’antipasto al dolce, che dimostrano l’amore per la tradizione e la forte tensione all’innovazione.
Vi lascio agli scatti della cena e degli interni del locale…bon apetit!!!