E’ quasi finito Luglio e fra pochissimi giorni cominceranno per molti le tanto attese vacanze estive.
Chi mare, chi montagna o campagna, chi qualche città straniera o nostrana, una cosa resta certa: tutti dobbiamo fare i bagagli!
Così, contestualmente all’arrivo della mia #BloggerSummerBox di BloggerItalia, ho pensato di creare un post dove vi elenco e vi presento i miei must have per le prossime vacanze, ovvero di cosa non deve mancare assolutamente in valigia quando sono fuori, al mare.
1)Al primo posto ci sono sicuramente gli smalti. Quelli di Essie sono senza ombra di dubbio i miei preferiti.
A partire dalla base (first base) che protegge l’unghia e rafforza l’adesione dello smalto. L’ho voluta provare non appena arrivata e già non posso più farne a meno. Arrivano poi gli smalti veri e propri, il mio preferito è il “cute as a button”, un bellissimo corallo brillante di cui mi sono innamorata a prima vista.
Seguono uno dei colori più in voga di quest’anno, il “mint candy apple”, freschissimo verde menta e il “wicked”, che non vedo l’ora di provare.
Ma per proteggere le unghie e farle splendere nelle notti d’estate è essenziale il “gel setter”, il top coat che unisce la brillantezza del gel ad un effetto sublimatore del colore.
Io ho applicato il “cute as a button” quasi 10 giorni fa ed è totalmente privo di sbeccature, è approvatissimo e me lo porto in vacanza (#travelproof!!!)
2)Nel caso, però, siate le tipe che cambiano smalto a seconda dell’umore o dei vestiti che indossano, niente panico!! Ci sono le utilissime (ed ormai imprescindibili!) salviette rimuovi smalto senza acetone di Biocore, appositamente studiate per rimuovere con facilità lo smalto di mani e piedi. Le ho testate immediatamente, dato che erano secoli che le cercavo e devo assolutamente consigliarvele: sono ricche di Vitamina E + pantenolo ed imbevute di un leggero olio che lascia le mani morbide e non secca la pelle.
Sempre della linea Biocore, ho ricevuto le salviette deodoranti (che uso ormai già da qualche anno insieme alle struccanti ed intime), fresche e mai aggressive e la crema gel gambe, perfetta per affrontare il caldo estivo.
Come sapete noi donne dobbiamo prenderci cura delle nostre gambe che spesso possono essere soggette a gonfiore e sensazione di pesantezza.
Questa crema è sicuramente una validissima alleata: è arricchita dalla presenza di mandorle dolci, emolliente, addolcente e lenitivo, olio di riso, vitamina E, antiossidante, estratti di meliloto, calendula, e vite rossa biologici, vitamina PP, nota per l’azione coadiuvante sul microcircolo e mentolo ad azione rinfrescante.
3)Ovviamente il mare chiama sole e il sole chiama lunghe sessioni di abbronzatura. Ma mai senza la giusta protezione per la pelle, che deve essere curata e nutrita (io ci tengo troppo e…attenzione all’esposizione!).
Ed ecco che entrano in valigia i miei nuovi solari L’Oreal, per il viso, con il solare viso Cellular protect (già lo uso per girare in città) che resta vellutato e non grasso e previene i segni dell’età grazie alla vitamina E + estratti di gelsomino e per il corpo, con l’unguento solare protect&sublime: il primo unguento corpo che protegge mentre intensifica l’abbronzatura con l’aiuto del complesso Tan-Boost e all’olio di argan.
4)Una fissata come me con i capelli non poteva non apprezzare l’arrivo della travel size di lacca Elnett. E’ il formato ideale da portare in viaggio e per avere i capelli sempre a posto senza nessun effetto colla [come lo chiamo io] e lascia i capelli morbidi e brillanti. La meraviglia di questo prodotto? Si elimina con un colpo di spazzola!
5)Un altro pezzo forte di questa summer box è la maschera all’argilla di L’Oreal. L’ho aperta incuriosita dal colore (è completamente nera!), l’ho provata e subito amata perché lascia la pelle purificata e perfezionata.
Questo effetto avviene grazie all’associazione unica di argille minerali che danno vita a 3 maschere: la purificante che pulisce in profondità, l’esfoliante che leviga e la detox che rimuove le impurità e illumina il colorito.
Io sto provando la detox già da qualche tempo e devo ammettere che rispetta alla perfezione i punti promessi, lasciando la pelle davvero nutrita e rilassata…quello che ci vuole per entrare alla perfezione nel mood vacanza!
Io sto provando la detox già da qualche tempo e devo ammettere che rispetta alla perfezione i punti promessi, lasciando la pelle davvero nutrita e rilassata…quello che ci vuole per entrare alla perfezione nel mood vacanza!
6)Qualcuno lassù mi ama perché mai come quest’estate l’allergia mia sta distruggendo!
Et voilà…TEMPO box limited edition by Piccione Piccione che, con eleganza, colore, vivacità e dinamismo si prende cura del mio nasino senza dover rinunciare al tocco fashion.
Le Tempo boxes, infatti, nascono dalla collaborazione tra Tempo e VogueTalents ed ideate dal designer Piccione Piccione. Sono quattro fantasie pratiche e davvero belle, utili e che impreziosiscono tutti gli ambienti della casa.
7)Lo sport preferito in spiaggia? Né racchettoni né beach volley, ma gavettoni!!!
Quindi meglio inserire tutto l’occorrente per il mare nella comodissima sacca impermeabile di Gomme&Service (in cui ho trovate anche un morbidissimo telo mare), una rete di 300 punti vendita, sostituzione e check-up completo degli pneumatici, step essenziale prima della vostra partenza on the road.
Ed ecco qua, infilo qualche abito fresco e leggerissimo e la valigia per le mie vacanze è pronta.
Ringrazio BloggerItalia per avermi coinvolta nel progetto #BloggerSummerBox edizione 2016 e per avermi fatto conoscere e testare tanti prodotti nuovi ed interessanti.
Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.
xoxo
Flavia