Chi mi segue costantemente sa che qualche settimana fa ho fatto una scappatina veloce a Milano per un evento che non potevo perdere per nulla al mondo!!!
Nella splendida cornice dell’elegante Hotel Four Seasons ho scoperto, durante l’ora della merenda, Gelato Madre, una nuovissima linea di gelati targata G7, azienda fondata nel 1958 da Guglielmo Visani.
Un gelato che nasce per soddisfare l’esigenza di quei consumatori attenti a prodotti che rispettino i sapori della tradizione italiana e che ha come punti fermi 3 parole d’ordine: origine, poichè l’etichetta si compone di soli 5 prodotti di primissima qualità; naturale, con ingredienti 100% naturali senza coloranti, aromi, stabilizzanti, emulsionanti ed addensanti; italiano, perchè prodotto orgogliosamente in Italia, coma certificato dallo standard UNI EN ISO 22005.
La degustazione è stata davvero divertente ed organizzata in modo che assaggiassimo prima l’ingrediente base del gusto che avevamo scelto e poi il gelato corrispondente, per esaltare il sapore e lasciarci ispirare da tanta bontà.
Prima nocciole del Piemonte I.G.P., le più buone che abbia mai mangiato, a seguire pistacchio verde di Bronte D.O.P. e cioccolatini fondenti Majani (con cui l’azienda collabora) per concludere con gusto limone (creato solamente con i più succosi limoni di Sorrento I.G.P.) e gusto crema (dalla ricetta della famosa pasticceria Badiani di Firenze), tutti prodotti senza glutine e quindi adatti per ogni tipo di esigenza.
Tutte ricette che vedono prodotti iniziali eccezionali e prodotti finali di alta qualità, “il gelato che ogni amorevole madre creerebbe per i propri figli con gli ingredienti più naturali che si possono trovare in dispensa”, come ci dice Silvia Visani che, prima di inaugurare l’evento, illustra a me e ad altri blogger presenti la filosofia familiare e aziendale.
Una passione che diventa gelato, una famiglia che trasforma in realtà il sogno di creare un prodotto vincente e davvero genuino.
Ma i gelati G7 non finiscono qui e per saperne di più, basterà cliccare qui.
Nice Inspirations
FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
http://www.rimanerenellamemoria.de