Succede anche a voi di andare sotto la doccia ed insaponarvi con un bagnoschiuma che poi vi lascia la cute ultrasecca?
La pelle tira ed è una sensazione davvero fastidiosa.
Per fortuna che UltraDolce ha esteso la sua esperienza di cura della pelle anche al corpo!! La grande famiglia si arricchisce e presenta una linea di bagno doccia a base di ingredienti di origine naturale, delicati sulla pelle e rispettosi dell’ambiente.
4 delle formule presentate già le conosciamo e amiamo (tesori di miele, oli di argan e camelia, crema d’avena e mandorla dolce, olio d’oliva vergine e sapone nero).
A queste si aggiungono 2 nuove profumazioni che fanno venire davvero voglia di fresco e pulito: olio di rosa e sapone di Aleppo e limone e fiori di sambuco.
L’olio di argan, ad esempio, proviene direttamente dal Marocco, è biologico e viene da fonti sostenibili che incrementano l’economia locale, mentre le rose necessarie per l’olio vengono raccolte manualmente in Lesotho anch’esse da piante biologiche: la bacca è spremuta a freddo per non alterare le proprietà benefiche.
Ma non finisce qui, i flaconi provengono da plastica riciclata e i prodotti sono senza parabeni, un bel passo in avanti, non siete d’accordo?
E’ qualche settimana che li sto utilizzando e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal profumo dei bagnodoccia i quali, contrariamente a quanto (troppo) spesso mi è accaduto, hanno una profumazione dolce e mai aggressiva e avvolgono la pelle in modo rinfrescante e tonificante.
Par non parlare, poi, del balsamo e della crema corpo della linea “delicatezza d’avena” che, come vi avevo detto qui per la linea haircare, è davvero una coccola per la pelle.
Questa combo di prodotti è diventata ormai imprescindibile nella mia daily care, poiché idrata la pelle lasciandola morbida, penetra a fondo con un’azione che si ripercuote sulla cute per giorni, con un effetto vellutato e nutriente.
Proprio quello che ci vuole per lenire i rossori di questi primi giorni di sole e mare per la cute di tutti i componenti della famiglia.
Vi consiglio di provarli tutti, scegliere il vostro preferito e non lasciarlo mai, neanche per andare in vacanza…anche perché la forma dei flaconi è comodissima da inserire in valigia e avrete la vostra fragranza a prendersi cura della pelle anche mentre siete fuori!!!
Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
xoxo
Flavia