Non so voi, ma io ai capelli ci tengo. Tanto.
Li tocco in continuazione, li curo in modo spasmodico e sono alla continua ricerca di prodotti che li nutrano, che li rendano morbidi e setosi, lucidi, ma non unti.
E che non si secchino la cure, altro punto fondamentale. Olii, maschere, spuma, shampoo e balsami di tutti i tipi, è una vera e propria fissazione!
Quando Garnier mi ha chiesto di provare l’ultima linea arrivata, “Ultradolce delicatezza d’avena”, quindi, non potevo tirarmi indietro!! E devo ammettere che ne è valsa la pena: solitamente, lavandomi i capelli, alterno le combo shampoo-balsamo e shampoo-crema per non appesantire la chioma ed è la tecnica che ho usato anche in quest’occasione.
Dopo i primi due lavaggi ho notato una cute più nutrita e i capelli molto meno secchi e crespi. Lo shampoo e la crema sono ricchi, facili da risciacquare e rendono più semplice (e più sereno, aggiungerei!) il momento della spazzola.
Questi i due principi base contenuti nei prodotti (ho studiato per voi eh!):
– Il latte d’avena, che aiuta a lenire ed ammorbidire la pelle sensibile. Famosa per essere utilizzata nella cucina anglosassone per la zuppa e per il porridge, l’avena è fonte di calcio, ferro e vitamina B1. Ha proprietà antiossidanti ed ha effetto lenitivo.
– La crema di riso, ricca di proteine e con proprietà emollienti e, utilizzata sui capelli, garantisce nutrimento ed idratazione profonda senza minare il naturale ph della pelle.
E il profumo è una cosa fantastica. Non appena ho aperto la confezione (io “sniffo” sempre i flaconi di shampoo, balsamo, bagnoschiuma, ecc) sono stata abbracciata da una fragranza dolce ed avvolgente che poi resta sui capelli, lasciando una leggera scia e tanta voglia di Primavera.
La linea è totalmente priva di parabeni e adatta a tutta la famiglia, anche per la pelle delicata dei più piccoli e per questo ideale per chi ha capelli delicati, secchi e sciupati.
Una bella scoperta che d’ora in poi si prenderà cura dei miei capelli proteggendoli e nutrendoli nel migliore dei modi!!!
Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia
xoxo
Flavia