Una domenica mattina davvero fredda e un’amica da incontrare dopo parecchio tempo sono stati la scusa per andare a “visitare” Angelina a Trevi, un delizioso bistrot alla francese a due passi da Via del Tritone.
Ad accoglierci nel locale un po retrò, così curato nella sua semplicità, un giovane ragazzo davvero gentile e disponibile che ci ha fatto sedere ad un piccolo tavolino e ci ha consegnato i menù mentre con fare disinvolto ha salutato un paio di abituèe del bistrot.
All’ingresso una fornitissima vetrina ospita i burrosi croissant, i muffin e i vari lievitati del mattino, mentre sotto il bancone i dolci deliziosi, al cucchiaio e non, hanno trovato posto molto (un po troppo) lentamente come se fossero ospiti d’onore.
Accanto alla cassa grandi contenitori di vetro dall’aria vintage erano stracolmi di deliziosi biscottini: cannella, pistacchi e i miei preferiti con sesamo ed uvetta.
Il tutto accompagnato da un te (verde) bollente e una bella chiacchierata.
Il piccolo bar è ideale anche per pranzi al volo a base di panini farciti e croissant salati che, da quel poco che ho potuto vedere, sembravano molto invitanti.
Ma Angelina a Trevi è anche trattoria. I due locali sono separati, ma dando un’occhiata “dall’altra parte” ho potuto osservare un’arredamento davvero accattivante ed elegante, in stile campagnolo bon ton che, oltre ad offrire pranzo e cena, nel weekend propone il brunch: devo assolutamente tornare e provare!!!