Bellezza, bontà e benessere.
Queste le tre B che descrivono Me Geisha, Luxury Asian Fusion restaurant, nuova realtà romana che che punta a portare in Italia la cucina giapponese di un certo livello, sempre più richiesta ed apprezzata nel Bel paese.
Resident chef il talentuoso e simpaticissimo John Wayne Formica, da Chicago, che cura il menù ideato da una vera e propria leggenda del settore: chef Rodelio Aglibot, meglio conosciuto come the Food Buddha.
Nato nelle Filippine, cresciuto alle Hawaii e vissuto in California, Rodelio Aglibot è una vera e propria istituzione negli USA.
Dopo aver imparato dai genitori la passione per la cucina, affina la sua arte presso le migliori scuole interazionali, abbracciando, nel corso della sua esperienza, molte tradizioni ed assaggiando sapori diversi.
Approda in Italia cinque anni fa ed è subito amore, “camminare per le strade d’Italia è come danzare”.
A spingerlo all’apertura di un locale a Roma è la grande qualità e la varietà dei prodotti locali.
Fusion è la parola d’ordine ed ecco che compaiono nel menù Nigiri di tonno rosso della Sicilia, il Ramen di brodo di maiale cotto a bassa temperatura per 48 ore, pancetta di maiale alla brace, ravioli di maiale, cavolo cinese, carote, soia e soft egg, il merluzzo d’Alaska marinato per 48 ore in salsa di miso con melanzane giapponesi glassate e poi funghi, cipolle, peperoni zucca ed erbe dai mercati del centro.
Qualche giorno fa, la novità: Me Geisha presenta la Bento Box.
Tre menù studiati appositamente per l’ora del pranzo a base di piatti a metà fra la tradizione giappo-asiatica, ma con un pizzico di gusto nostrano, conferito dagli ingredienti tipici della cucina romana.
Per l’occasione ho assaggiato un sushi sublime, una croccante tempura ed una zuppa di miso che è una vera esplosione di gusto, ma potete trovare anche ramen, teriyaki e curry giapponese.