Che dietro un cocktail ci fossero così tanto studio, passione e dedizione, non me lo aspettavo proprio.
Poi ho conosciuto il maestro Domenico Maura, bar manager presso il Time restaurant & wine bar del Grand Hotel Via Veneto, 4° classificato ai Bartender Awards dello scorso Novembre, nonchè docente presso l’AIBES e che ha gettato luce su un mondo a me ancora troppo sconosciuto.
Ho sentito nelle sue parole tutto l’impegno che pone nel proprio lavoro mentre sorseggiavo in anteprima la sua ultima invenzione: l’Old Time Negroni.
Perchè si chiami così è presto detto!
Questo tipo di Negroni (delizioso, tra l’altro) è realizzato con Gin ricercatissimo, Vermouth e Bitter anni ’50, versato in raffinatissimi bicchieri d’epoca per “vivere un’esperienza d’altri tempi a 360°”, come dice il maestro Maura.
Il Grand Hotel è in possesso di una rara collezione di differenti bottiglie vintage di liquori e distillati che ha deciso di aprire per i suoi avventori creando cocktail limited edition diversificati a seconda della bottiglia.
Perchè #OneOffCocktail?
Ogni liquore potrà dare vita a circa 18-20 cocktail unici nel loro genere, dopo di che si passerà ad una nuova bottiglia, quindi ad un nuovo cocktail e così via fino ad esaurimento.
L’esclusività dei liquori rende le creazioni di Domenico Maura unici e disponibili per una durata di tempo limitata dando vita ad un’esperienza esclusiva dedicata a coloro che vogliono e sanno apprezzare gusti ricercati e raffinati.
Il tutto servito con deliziosi e sofisticati finger food caldi e freddi dalla cucina stellata dell’albergo e creati appositamente per sposarsi con il cocktail proposto.
Grand Hotel Via Veneto vi aspetta con #OneOffCocktail a partire da venerdì 22 Gennaio alle ore 18,00 in Via Veneto 155!
Discover it. Remember it. Tell it.