Pochi giorni ancora e sarà Halloween, la festa più paurosa dell’anno.
Bambini e bambine che non vedono l’ora di vestirsi e truccarsi da mostri, zombie e streghette per andare in giro di casa in casa gridando ad ogni porta: dolcetto o scherzetto??
Devo ammetterlo: l’ho festeggiato quando ero più piccola ma poi, negli anni, l’entusiasmo è andato un po scemando…un aspetto però è rimasto…mi piace da matti preparare dolcetti a tema da regalare ai bimbi e sorprenderli sempre in modo diverso!!!
Quest’anno ho preparato (e ne preparerò ancora molti nei prossimi giorni) ragnetti pelosi, occhi strabuzzanti e gufetti arrabbiati (i miei preferiti!)…e vi spiego passo passo come realizzarli insieme ai vostri piccoli che si divertiranno tantissimo e creare un personale esercito di dolcini mostruosi!
Ragnetti pelosi
– 1 pacchetto di biscotti tipo Oreo
– rotelle di liquirizia
– cioccolatini tipo m&m’s
1) Prendete un biscotto e, con l’aiuto di un coltello dividetelo a metà.
2) Tagliate dei piccoli segmenti di liquirizia (8) e poggiateli su una metà del biscotto, a mò di zampette.
3) Con l’aiuto di un po di crema spalmabile alla nocciola (o di un po di marmellata), che farà da collante, chiudete la sommità del ragnetto con l’altra metà del biscotto.
4) Sempre con l’aiuto di un po di cioccolata spalmabile incollate i cioccolatini come se fossero gli occhietti…et voilà!
Occhi strabuzzanti
– biscotti tipo Oreo
– cioccolatini tipo m&m’s
1) Velocissimi, facilissimi, buonissimi!! Prendete i biscotti e apriteli: per questi dolcetti avrete bisogno solo della metà con la farcitura sopra.
2) Adagiate sopra la farcia i cioccolatini marroni (ma potete utilizzare anche quelli colorati, se vorrete avere un effetto ancora più pazzo!!).
Gufetti arrabbiati
– muffin al cioccolato (potete usare questa ricetta)
– biscotti tipo Oreo
– cioccolatini tipo m&m’s
– cioccolata spalmabile
1) Prendete i biscotti, dividetene un po e utilizzate due metà con la farcia, attaccandoli a metà del muffin con la cioccolata spalmabile.
2) Tagliate a metà le parti del biscotto senza farcitura e ponete le mezzelune sopra gli occhi del gufetto, in modo che sia davvero arrabbiato!!
3) Prendete due cioccolatini gialli ed attaccateli sulla farcia degli occhi; prendete ora un cioccolatino rosso o arancione e fatelo aderire di taglio al muffin sempre con l’aiuto della cioccolata spalmabile…non li trovate adorabili anche voi?
Devo ammettere di essermi davvero divertita ad ideare e a creare questi dolcissimi animaletti e spero di sorprendere e far felici i bambini in cerca di caramelle, cioccolata e squisitezze varie che si presenteranno alla mia porticina.
Il consiglio di Tè verde e pasticcini:
Per far capire ai bimbi che a casa vostra ci sono dolci per loro, lasciate una zucca, una ragnatela o una ghirlanda fuori dalla porta…così li inviterete a suonare e a condividere la loro dolce avventura notturna con loro!!!