Dato che a Natale ero pesantemente sotto tesi e non ho potuto dare sfogo alla mia fantasia, con l’arrivo della Pasqua e della Primavera ho deciso di mettermi a lavoro per decorare un pochino la casa!
Complici i migliaia di alberi fioriti ai lati delle strade e qualche ovetto di plastica, ho deciso di creare una mia personale versione dell’ormai famoso Easter tree!!
Di una facilità disarmante, questo “alberello” può in un lampo decorare la vostra camera o diventare un pratico e veloce centrotavola per la mise en place del pranzo di Pasqua, basterà seguire qualche step…..et voilà!!!
Che ne pensate??
Easter tree
1 ramoscello di prugno (o mandorlo o pesco)
tempera bianca
polvere glitterata
ovetti di plastica (io ho usato quelli di Tiger)
pennello
carta di giornale
1) Mettete qualche foglio di carta di giornale su un tavolo in modo da evitare che si rovini e poggiateci il ramoscello a cui avrete tolto i fiorellini.
2) Con l’aiuto del pennello stendete in modo omogeneo la tempera (attenzione ai nodi del legno, sono una zona cruciale, un po più difficili da coprire!).
3) Prima che la tempera si asciughi spolverizzate il glitter sul ramoscello (come se fosse del sale per intenderci!) e lasciate asciugare per qualche ora.
4) Una volta asciutto ponetelo in un vasetto e decorate a piacimento con gli ovetti
maddaiiiiiiii…. carinissimo!
Ti ringrazio cara!!Buona Pasqua! 🙂