New York e più ampiamente l’America sono sinonimo di set cinematografici, moda e tendenze (in tutti i sensi), arte, globalizzazione ed integrazione.
In tutto ciò uno dei fili conduttori che più ci saltano all’occhio sono sicuramente le migliaia di vetrine di ristoranti e fast food che nelle strade di tutta Manhattan si avvicendano una dietro l’altra fino allo sfinimento.
Di conseguenza cercare la cheesecake perfetta o la “casa dell’hot dog” risulta davvero difficile.
Una piccola guida ai posti che ho sperimentato durante il mio viaggio potrà esservi utile.
1- Sarabeth’s
40 Central Park S, New York
Se vi trovate nei pressi di Central Park South di domenica mattina non perdetevi il favoloso brunch di Sarabeth’s.
I prezzi non sono proprio quelli che definirei accessibili, ma è tutto appetitoso e davvero abbondante, quello che ci vuole dopo una mattinata trascorsa a camminare.
Come in ogni brunch che si rispetti, anche qui non possono mancare scrambled eggs con salmone affumicato (qui serviti con pane tostato, burro e marmellata nelle adorabili ciotoline di ceramica) e i pancakes (questa è la versione lemon ricotta accompagnata da more gigantesche e sciroppo d’acero che hanno reso famoso il ristorante in tutto il mondo!!).
2 – Bubba Gump shrimp&co.
Uuuh questo post è perfetto!!! Ho già scritto tutto nella mia agendina, anche perché se nelle prossime settimane il tempo non migliora in quel di NY credo che passerò molto tempo seduta a un tavolo…meglio sapere dove andare!!! 😉 Grazie mille, aspetto anche la seconda parte allora!!! Utilissimo e ho già l'acquolina in bocca!!! 😉
Mi fa davvero piacere condividere e dare spunti…amo viaggiare e mangiare in luoghi!!!Alla prossima!