Siamo ormai agli sgoccioli.
Fra poco è Natale, come siete messi a regali?
Appartenete alla categoria del “c’è tempo, manca ancora una settimana” o avete pronti tutti i regali da fine settembre?? ^^
Io quest’anno dico solamente AIUTO!!!! Eheheheheh!!
Comunque, non avrò fatto i regali, ma i muffin li ho fatti e prevedo anche biscottini a pacchi…tradizione immancabile in questo periodo, qualche ricetta di Natale infatti la trovate qui o qui o ancora qui!!
Muffin alla farina di castagne e lamponi disidratati
– 50 gr farina di castagne
– 50 gr farina 00
– 90 gr zucchero
– 3 uova
– 1 cucchiaino raso di lievito
– 2 cucchiai di lamponi disidratati
1) Lavorate in una terrina i tuorli d’uovo e, quando saranno ben montati, aggiungete le farine setacciata con il lievito, continuando a mescolare.
2) Quando tutto sarà ben amalgamato, montate a neve soda gli albumi e incorporateli con molta delicatezza al resto.
3) Ponete l’impasto nei pirottini fino a raggiungerne i tre quarti, mettete il tutto in forno già caldo (180°C) e lasciate cuocere 10 minuti.