Cominciamo questo lunedì in dolcezza, chè già è difficile mettere giù i piedi dal letto.
Con una giornata come questa, poi, non ne parliamo. Sarebbe decisamente meglio lasciarli sotto il piumone, i piedi e il malumore.
Ennesima allerta meteo. L’università mi aspetta tutto il giorno. Probabilmente tornerò a casa nuotando [promemoria: munirsi quantomeno di una cuffia. Ho iniziato ad usare lo shampoo bio della Coop e non vorrei rovinare il lavoro fatto finora].
Ecco, come non detto!! Fuori già piove.
Come dicevo??
Iniziare il lunedì in dolcezza, vero?? Ecco, non sbagliavo.
Non era un giorno come oggi, quando sono andata alla Muffineria.
Io e la mia fedele compagna di studio cercavamo un posticino tranquillo dove studiare per la tesi, senza dover rimanere nel buio triste e sconcertante delle nostre case o nella monotonia della biblioteca.
Cerca che ti ricerca, la sera prima ci sentiamo e decidiamo all’indoman di andare su via Ostiense, “che ci sta un posto che fa solo muffin!!”, “si, ma vediamoci presto così facciamo colazione e poi studiamo in pace”.
La pagina facebook dice “aperto dalle 10…”, noi ci vediamo alla Piramide (per chi non lo sapesse è la piramide Cestia, quella della stazione Ostiense) e con la macchina arriviamo a destinazione: tutto chiuso!!! O.O
Parcheggiamo, aspettiamo un po, niente…ma dovrebbe essere apertoooo!!! :O
Decidiamo di aspettare e facciamo bene. Alle 10,40 (un po fuori orario, no?) una ragazza solleva la saracinesca, entriamo un pochino indispettite.
Ma poi ci troviamo davanti una vetrina piena di muffin di tuuuutti i tipi e decidiamo che forse questo ritardo può essere perdonato, ne vale davvero la pena!!!
La ragazza al bancone ci prende le ordinazioni e noi saliamo al piano di sopra: una scala ci porta in una saletta deliziosamente arredata con tavolini e sedie scompagnate, una parete dove le cassette di legno della frutta fanno da libreria e, sulla parete opposta, domina una grande finestra.
Arrivano i muffin. Forse il prezzo è un po altino per dei muffin, ma sono comunque molto buoni, il wi-fi è gratuito ed è proprio a due passi dall’università di Roma3 (per gli studenti che, in una giornata di pioggia come questa, volessero trovare un posticino carino dove andare a merendare).
Ma la Muffineria non è solo colazione, c’è di tutto, tra cui anche muffin salati di ogni tipo, per il pranzo e per l’aperitivo!!
Ci fate un salto??
Fossi a Roma, lo proverei subito 🙂
Ma che posto meraviglioso! Me lo segno, prima o poi una capatina potrei farcela!
Se ci vieni a trovare, facci un saltino. Merita!
E fai bene…ci tornerei subito!!
Mi si è fermato il cuore davanti ai muffin e ai libri. 😀