Sono arrivata ufficialmente a casa al mare.
Questo significa sveglia tardi, bagni infiniti, sole e creme abbronzanti, cornetti caldi a mezzanotte, tramonti sulla spiaggia, frutta fresca, salsedine, amici e risate, ombrelloni colorati, occhiali da sole e notti stellate. Ma l’estate è, da sempre (e comunque) gelato!!
Cono, coppetta, cioccolato, pistacchio o variegato all’amarena, con panna o senza, piccolo o [meglio] enorme è il vero must dell’estate di grandi e bambini…io ne mangerei sempre, sia per rinfrescarmi dall’afa sia perchè sono moooolto golosa [per dire, spesso lo sostituisco al pranzo!]…e quale soddisfazione più grande se non quello di farselo comodamente e soprattutto velocemente a casa?? E se vi dicessi che oggi facciamo il gelato utilizzando il CIOBAR?? Sì, proprio il cacao che d’inverno usiamo per gustosissime cioccolate calde (con panna :-P)
Ecco la ricetta ^.^ Io vado a farmi un bagno!!!
Il gelato senza gelatiera col CIOBAR di Nigella
300 ml di panna da montare
175 ml di latte condensato
2 bustine di CIOBAR
1) In un robot da cucina mescolate molto velocemente la panna liquida e il latte condensato per almeno 5 minuti, finchè il composto non vi sembrerà molto leggero.
2) A questo punto aggiungete la polvere di cacao e continuate a mescolare fino a che il cioccolato non si sarà amalgamato per bene (questo passaggio può durare dai 5 ai 10 minuti).
3) Una volta amalgamato il composto trasferitolo in un contenitore per congelare e ponetelo in freezer per almeno 6/8 ore prima di servire [se avete una cena in giardino con amici, potete prepararlo la mattina per la sera!!!]
buone vacanze!
Grazie, anche a te!!! <3